EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Albastar e Orp: tornano i pellegrinaggi verso Lourdes

25/08/2020 17:46
Intanto si guarda "con fiducia alla definizione di un programma congiunto per l’estate 2021, che possa offrire un prodotto adeguato all’esigenza dei pellegrini”, commenta Giancarlo Celani

Programmato nel pieno rispetto di tutte le normative sanitarie e degli standard di sicurezza, è partito ieri il primo pellegrinaggio verso Lourdes dopo il lockdown causato dall’emergenza coronavirus. Dall’aeroporto di Roma Fiumicino il volo Albastar è organizzato da Opera Romana Pellegrinaggi in occasione del Pellegrinaggio Diocesano, che terminerà il 27 agosto.

A guidarlo il cardinale vicario Angelo De Donatis, accompagnato dai vescovi ausiliari Paolo Ricciardi, Guerino Di Tora, Gianpiero Palmieri e Paolo Selvadagi. Parteciperanno numerosi fedeli di Roma e un gruppo di rappresentanti del mondo sanitario, oltre a diverse troupe televisive che diffonderanno i messaggi e i contenuti del pellegrinaggio.

“Andremo a Lourdes per ringraziare la Vergine Maria e per affidarci una volta di più alla sua protezione materna. Ricordiamo le parole di Papa Francesco: ‘Peggio di questa crisi, c’è solo il dramma di sprecarla, chiudendoci in noi stessi’ - ha detto Mons. Remo Chiavarini, amministratore delegato dell’Opera Romana Pellegrinaggi -. Proprio per non chiuderci, abbiamo deciso di ritornare nei luoghi santi, dove più forte è l’azione dello Spirito, la vera sorgente dell’evangelizzazione. Diamo alla nostra città un’occasione di rinforzare la fiducia e la speranza, di sentirci confortati e rassicurati, di crescere in un vero senso di solidarietà. Andare a Lourdes significa arrivare a Gesù tramite la tenerezza di Maria”.

“Siamo lieti di essere al fianco di Opera Romana Pellegrinaggi in questa iniziativa fortemente voluta verso una delle destinazioni storiche più importanti per Albastar e la nostra collaborazione ci porta a guardare con fiducia già alla definizione di un programma congiunto per l’estate 2021, che possa offrire un prodotto adeguato all’esigenza dei pellegrini”, commenta Giancarlo Celani, chief commercial officer & deputy ceo di Albastar.

 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us