EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Grimaldi, la Livorno-Palermo diventa giornaliera

16/09/2020 15:38
La compagnia di navigazione raddoppia i collegamenti sulla tratta, che vedrà alternarsi le due navi Zeus Palace e Cruise Smeralda

Raddoppia il collegamento marittimo tra Livorno e Palermo di Grimaldi Lines. Ad annunciare la novità è stata la compagnia stessa, che fin da subito propone partenze tutti i giorni in entrambe le direzioni, potenziando così una tratta che in precedenza offriva tre partenze alla settimana.

Per raggiungere la Sicilia si può partire dal porto di Livorno ogni sera intorno alle 23.30. Per quanto riguarda il viaggio di rientro, la nave parte ogni sera anche dal porto di Palermo, sempre intorno alle 23.30. “Il viaggio, che dura circa 18 ore, è una piacevole traversata via mare – spiega Grimaldi in una nota - che consente ai passeggeri di apprezzare gli standard di accoglienza, ospitalità e sicurezza garantiti dalla flotta Grimaldi Lines, composta da cruise ferry e traghetti di ultima generazione”.

Sulla tratta Livorno-Palermo e viceversa, si alternano le due navi Zeus Palace e Cruise Smeralda: entrambe offrono cabine interne, esterne e superior con aria condizionata e servizi privati, alcune attrezzate per i passeggeri a mobilità ridotta e per gli animali domestici che viaggiano al seguito. Su entrambe le navi sono a disposizione degli ospiti il ristorante à la carte, il self-service, le caffetterie, la piscina esterna con solarium, la sala delle slot machine e l’area giochi attrezzata per bambini.

I passeggeri nativi o residenti dell’isola possono usufruire in qualsiasi momento dell’anno della tariffa speciale Siciliani Doc. Grimaldi Lines serve la destinazione Sicilia anche con altri due collegamenti marittimi: Salerno-Catania e viceversa, con sei partenze alla settimana in entrambe le direzioni, e Salerno-Palermo e viceversa, con due partenze alla settimana in entrambe le direzioni.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us