EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Ibtm 2020 diventa virtuale

18/09/2020 14:00
La decisione è stata presa in stretta consultazione con i partner ed è il risultato delle restrizioni di viaggio che continuano ad essere in vigore in tutto il mondo a causa del covid

Ibtm World, fiera specializzata nel turismo congressuale, incentive ed eventi, che si tiene ogni anno a Barcellona, ha cancellato la sua edizione 2020. In alternativa, verrà organizzata una fiera virtuale.

"Questa difficile decisione è stata presa in stretta consultazione con i partner ed è il risultato delle restrizioni di viaggio incredibilmente imprevedibili, che continuano ad essere in vigore in tutto il mondo a causa del covid-19", spiega l'organizzatore della fiera, il gruppo britannico Reed Exhibitions, come si legge su fonti di stampa estere.

Sebbene la fiera in versione classica (fisica) fosse stata pianificata in modo da potersi tenere a dicembre, "la situazione in Europa e nel mondo in generale continua ad essere molto mutevole. Quindi, anche se la fiera è a pochi mesi di distanza, crediamo di avere la responsabilità di fornire chiarezza in modo che i nostri partner, espositori, acquirenti e visitatori possano pianificare il futuro", ha affermato David Thompson, direttore degli eventi.

In ogni caso, l'azienda è fiduciosa che l'evento online alternativo consentirà al settore Mice di "incontrarsi e fare business", comunque.

E così l'Ibtm World Virtual si svolgerà dall'8 al 10 dicembre 2020. Il palinsesto prevede incontri individuali tra espositori e buyer, oltre a un programma di contenuti, "con una varietà di sessioni didattiche specifiche". Espositori e buyer potranno accedere a un sistema di appuntamenti "che concilia le esigenze di business dell'acquirente con i servizi del fornitore per svolgere riunioni che siano efficienti".


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us