EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Di Leo: “Il bt guarda al futuro puntando sull’efficienza”

21/09/2020 09:50
Migliorare la gestione e ridurre i costi le strade per porre le basi di un futuro più stabile. E’ quanto emerge da un’analisi effettuata da Roberto Di Leo, fondatore di eMinds. Incertezza nel leisure per il lungo raggio – di Laura Dominici
Inutile negare che la crisi non è ancora stata superata, ma in attesa di una ripresa consistente bisogna essere propositivi ed agire per porre le basi di un futuro più stabile. Questo è l’orientamento delle aziende specializzate nel business travel rilevato da Roberto Di Leo, in veste di fondatore eMinds, società che si occupa di servizi tecnologici collegati al mondo corporate.

“Ho riscontrato la volontà di reagire al contesto attuale – commenta Di Leo – e, se pur con non pochi problemi, le aziende pensano al futuro valutando investimenti per migliorare l’efficienza e ridurre i costi”.

Le linee emerse e sulle quali il trade sembra concordare sono le seguenti: “La ripresa – annuncia il manager – c’è ma si dimostra al di sotto delle aspettative. Altro aspetto da considerare è che uno dei principali ostacoli al rilancio è rappresentato dalle nuove policy aziendali che in molti casi "vietano" le trasferte. Alla luce di tutto ciò emerge che il 2021 sarà un anno duro anche per le grosse realtà e la cassa integrazione, di fatto, resta uno dei pochi strumenti per contenere costi e perdite. E' anche vero però che, al di là degli strumenti che il governo mette a disposizione per sopperire alla fase attuale, si è già tutti al lavoro per comprendere come sta cambiando e come cambierà ancora il travel”.

Sul fronte leisure, invece, “regna tanta incertezza, in particolare per gli operatori specializzati sul lungo raggio – conclude Di Leo – che hanno ancora il personale in cassa integrazione in attesa di un cambiamento di scenario”.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us