EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Jump: estate a +40%, domina il Mare Italia

22/09/2020 12:36
"Per il futuro stiamo lavorando all’implementazione della partnership con Blue Panorama in alcune destinazioni come Cuba, Maldive, Capo Verde, Kenya e Zanzibar”, annuncia l'a.d. Rosatelli

È sopra le aspettative il bilancio estivo di Jump, con un +40% di fatturato, per il tour operator dinamico di casa Uvet che con la sua nascita è andato a completare l’offerta dell’universo Settemari.

il t.o. per tutto il periodo primaverile ha puntato sulla formazione online con i webinar incentrati sui nuovi tool tecnologici. Ammonta al +30% il numero delle adv attive, grazie anche ai webinar di formazione. 

Ora è tempo di bilanci. Il Mare Italia, come da aspettative, ha raccolto la maggior parte delle prenotazioni estive, concentrate nei mesi di giugno, luglio e agosto, Sardegna, Puglia, Calabria e Sicilia le “regine dell’estate”, seguito da montagna, agriturismi in Italia, ma anche città d’arte. Per tutte le prenotazioni, la permanenza media dei clienti, si attesta sulle 4 notti.

Alla base dei risultati, la dinamicità e la flessibilità di Jump che, seppur in un periodo di incertezza per il mercato, ha saputo rispondere alle nuove richieste di clienti e agenzie in termini di varietà di prodotto offerto, velocità di risposta, gestione e controllo della redditività delle pratiche, servizio di assistenza 24h, nonché la responsabilità, totalmente a carico dell’operatore. 

Tra le nuove release di Jump, ci sono il filtro per le tariffe rimborsabili, una nuova integrazione per appartamenti, country house e agriturismi e il nuovo tool “road map”, che permette di creare il percorso di viaggio direttamente da una mappa interattiva. Come attesta il t.o. è molto utilizzata dagli agenti di viaggi anche la condivisione social delle offerte direttamente da piattaforma, che possono stimolare la domanda di preventivi dalla vetrina online.

“Siamo molto soddisfatti dei risultati raccolti da Jump questa estate, segno che la nostra flessibilità è stata apprezzata dal mercato che ne ha colto l’opportunità di business - commenta Leonardo Rosatelli, amministratore delegato di Jump -. Per il futuro stiamo lavorando all’implementazione della partnership con Blue Panorama in alcune destinazioni come Cuba, Maldive, Capo Verde, Kenya e Zanzibar come anche ad una nuova interfaccia grafica per Jump, ancora più user friendly”, conclude il manager.
 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us