EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Meeting e incentive, i challenge del futuro

28/09/2020 11:42
Un appuntamento in presenza organizzato da Guida Viaggi con l’Abu Dhabi Convention & Exhibition Bureau e gli esperti del settore per analizzare le prospettive, le richieste e i trend - di Paola Olivari

Tutto è pronto per la seconda parte - questa volta in presenza, dopo l’appuntamento online della scorsa settimana - del progetto “Il futuro del Mice passa da Abu Dhabi”, percorso giunto al terzo anno che vede Guida Viaggi e Dct Abu Dhabi, in particolare attraverso l’Adceb (Abu Dhabi Convention & Exhibition Bureau), analizzare lo stato dell’arte, le tendenze e le vision della meeting & incentive industry con la collaborazione di alcuni tra i più influenti opinionisti e stakeholder del mercato.

La tavola rotonda di domani, al debutto nel nuovo format che unisce networking e convivialità, sarà l’occasione per uno scambio di esperienze, visioni e best practice con Dora Paradies, country manager Italy & Italian speaking Switzerland Dct Abu Dhabi. Il ciclo d’incontri fa parte di MARTEDIturismo, dibattiti di cui il settimanale e l'agenzia di stampa online Guida Viaggi sono content developer.

L’annus horribilis ha stravolto le carte sul tavolo generando una condizione unica e inimmaginabile finora. Tra finanza, economia e assetti sociali, la travel industry sta fronteggiando la crisi attraverso un profondo rinnovamento ideologico e pratico, con nuovi best practice e skill e un radicale change of mind.

Il futuro degli eventi risiede oggi più che mai nella flessibilità e nella capacità di adeguarsi rapidamente alla domanda e ai contesti esogeni. Le soluzioni più innovative si sposano con un’offerta pronta al cambiamento, capace di entusiasmare, di ripensarsi e crescere. Questo contesto in continua evoluzione sarà il punto di partenza dell’incontro.

Alla tavola rotonta prenderanno parte Alessandro Biasi, global and strategic partnership manager di Alpitour World, Antonella Cataldi, country manager Italy di Etihad Airways, Renato Farina, amministratore delegato Top Team Incentive & Convention, Gabriele Finocchio, director of sales & marketing di Mutika Group, Paola Frigerio, network director di Frigerio Viaggi, Gabriella Gentile, co-founder di Meeting Consultants, Stefano Giaquinta, amministratore delegato di Mutika Group, Maria Guadalupe Lucasevich, direttore Mice di Cisalpina, Paolo Maletto, incentive manager Eden Incentive, Francesca Parini, business development manager di Triumph Group International, Silvia Pozzi, chief logistics officer di Gattinoni, Michela Stefani, responsabile business unit incentive di Frigerio Viaggi e Loredana Vavassori, amministratore delegato di Rosso Evolution.

Due gli articoli pubblicati sul webinar: qui il primo, qui il secondo.

Paola Olivari


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us