EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Repubblica Dominicana: infrastrutture e nuovi hotel per la ripartenza

07/10/2020 17:46
Il Paese caraibico inizia la costruzione della nuova autostrada e accoglie le nuove strutture di Marriott e La Colección Resorts

Nuove infrastrutture e supporto ai nuovi investimenti alberghieri per rendere la destinazione ancora più accessibile, accogliente e con un’offerta ancora più variegata. E’ questo il focus della Repubblica Dominicana che, nel sottolineare che è “l’unica destinazione che offre assistenza medica ai turisti con copertura al 100% da parte del governo”, ha fatto partire i lavori per la costruzione della nuova autostrada di collegamento alla costa nord del Paese. Si tratta dell’autostrada Ambar, lunga 35 km, che collegherà in meno di 30 minuti la città di Santiago de Los Caballeros - nel cuore dell’isola - alla cittadina di Puerto Plata sulla costa, e ancora la capitale Santo Domingo a sud fino a Puerto Plata in sole due ore. “Si tratta – spiega l’ente nazionale del turismo - di un miglioramento radicale nei collegamenti con la zona nord del Paese, che avrà un impatto positivo sul settore turistico della parte settentrionale e anche dell’intera isola”.

Sempre sulla costa nord, a Sosua, è in programma questo mese l'apertura di una nuova proprietà del gruppo Marriott: L'Ocean Club, a Luxury Collection, caratterizzato da 60 suite in stile appartamento con vista sull'oceano da ogni camera, piscine private, quattro ristoranti, palestra e altro ancora.

Nella zona est, a Punta Cana, è prevista invece per il febbraio 2021 l’apertura del Live Aqua Beach Punta Cana del gruppo La Colección Resorts. Il resort all-inclusive disporrà di 345 suite di sette categorie, ognuna con vista sul mare dei Caraibi, i giardini o le piscine. Il complesso offrirà anche sette ristoranti locali e internazionali, un bar sulla spiaggia, un club lounge, un bar e un beach club.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us