EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

“Una sfida a 5 stelle”, nel libro di Giada Marabotto i 5 step per la rinascita del turismo

18/10/2020 09:40
Guidando il lettore nella ricerca dei propri punti di forza, l'autrice lo incita a trasformare le sue doti in punto di partenza per la ripresa della sua azienda

“Una sfida a 5 stelle” è il libro di Giada Marabotto, che svela il metodo RestartYourTravel: 5 step per la rinascita degli imprenditori del turismo.

“Una vita a 5 stelle non significa lusso e first class. Vivere al top significa condurre un’esistenza piena e gratificante, accettare la sfida di inseguire i propri sogni e lottare con forza per realizzarli. Le cinque stelle sono il premio per i nostri sforzi”: Giada Marabotto illustra così alla stampa l’essenza del titolo del suo libro.

L’imprenditrice turistica non riduce la sua opera ad una strategia di marketing. Guidando il lettore dalla ricerca dei propri punti di forza e delle proprie peculiarità, lo incita a distinguersi e trasformare le sue doti in punto di partenza per la rinascita dell’azienda. Solo dopo aver trasmesso il valore dell’unicità, “una sfida a 5 stelle” analizza strumenti e strategie di marketing.

Forte del successo della sua attività di imprenditrice turistica, Marabotto con uno stile diretto svela come ripartire. #RestartYourTravel è il metodo da lei studiato per la rinascita della propria attività: un programma di rilancio in 5 step, le 5 stelle del successo per pianificare meticolosamente la ripartenza. “Ho deciso di strutturare questo libro come un viaggio: un percorso in grado di condurre il lettore, passo dopo passo, al restart dell’azienda” ha sottolineato l’autrice.

Il primo capitolo di “Una sfida a 5 stelle” focalizza l‘attenzione su come affrontare gli imprevisti, per poi svelare nel secondo capitolo il potenziale dell’analisi Swot. Nel libro l’autrice si sofferma poi sull’importanza di specializzarsi e fissare obiettivi chiari e specifici, sulle strategie di marketing più efficaci e su come diventare Ceo. “Il ceo normalmente è inteso come una figura dirigenziale. Per me, in questo libro, il ceo è colui che sparge energia. Per essere un buon imprenditore, un leader, la prima regola è la positività, trasmettere agli altri ottimismo e serenità. Alla fine di ogni capitolo la check list ha l’obiettivo di far riflettere il lettore prima di proseguire nel cammino di tranquillità e sicurezza di #RestartYourTravel.

“Una sfida a 5 stelle” nasce per fornire gli strumenti di rilancio positivo agli imprenditori del turismo, che hanno visto crollare all’improvviso ogni certezza. Il target di lettori è composto
da agenti di viaggi, tour operator, guide turistiche, ma anche piccoli albergatori, wedding planner e chiunque abbia un’attività legata al mondo del turismo con lo scopo di ottenere i benefici del metodo #RestartYourTravel.

Marabotto fornisce consulenza strategica e formazione professionale per rilanciare le aziende del turismo ed ha lanciato un programma specifico, insieme ad Antonella Ruperto: Piano Win Turismo 4.0


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us