EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Blue Panorama: partito il primo volo Italia-Senegal

26/10/2020 09:04
“Per la fine del 2020 e l’inizio del 2021 vogliamo continuare ad ampliare il network delle destinazioni leisure e business invernali, con particolare riferimento all’aeroporto di Bergamo", annuncia Remo Della Porta

Blue Panorama Airlines comunica la partenza del primo volo che collega l’Italia con il Senegal. Il volo diretto è partito dall’aeroporto di Milano Bergamo.

“Per la fine del 2020 e l’inizio del 2021 vogliamo continuare ad ampliare il network delle destinazioni leisure e business invernali, con particolare riferimento all’aeroporto di Milano Bergamo – ha commentato Remo Della Porta, direttore commerciale di Blue Panorama Airlines –. Il primo volo, che ha inaugurato il collegamento diretto tra l’Italia e il Senegal, conferma questo nostro obiettivo, oltre a rispondere a un’esigenza di mercato e a rafforzare la nostra presenza e il nostro rapporto di collaborazione con l’aeroporto di Milano Bergamo".

Il collegamento diretto con Dakar, "distanza da coprire circa 4.300 km, è al momento il nostro volo più a lungo raggio – dice Giacomo Cattaneo, direttore aviation di Sacbo –. Questa rotta risponde alla domanda della comunità senegalese che risiede numerosa in provincia di Bergamo, in Lombardia e nelle aree confinanti, da cui l’aeroporto di Bergamo è facilmente raggiungibile grazie alla posizione baricentrica e ai nodi autostradali che lo servono. L’attività di servizio è da sempre una priorità del nostro scalo e la collaborazione con Blue Panorama ci consente di operare su una direttrice che sappiamo essere molto richiesta, anche per i tanti interessi di natura economica e commerciale che legano Nord Italia e Senegal”.

A partire dal 14 dicembre saranno intensificati i collegamenti con i voli in partenza dall’aeroporto di Milano Bergamo il lunedì, il mercoledì e il venerdì e i voli in partenza da Dakar il martedì, il giovedì e il sabato.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us