EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Ana: al vaglio taglio di 3.500 posti di lavoro

26/10/2020 10:02
Domani la presentazione del piano industriale. Prevista una riduzione dei costi operativi pari a 810 milioni di euro, con un ridimensionamento dello stipendio del 30%

A seguito della crisi provocata dalla pandemia, All Nippon Airways (Ana) sta per annunciare un taglio di 3.500 posti di lavoro entro l'anno fiscale 2022, come riporta Ansa. E' la misura presa dal vettore a seguito della situazione contingente.

Il vettore giapponese al momento ha circa 46mila dipendenti, le sue intenzioni sono di limitare la forza lavoro già a partire da quest'anno. Le modalità previste saranno prepensionamento e trasferimento temporaneo di impiegati ad altre divisioni all'interno del gruppo. Quanto alle nuove assunzioni la fonte fa sapere che saranno ridotte di un quinto dal 2021.

Intanto, è attesa per domani la presentazione del piano industriale. A quanto si legge su Ansa, comporterà una riduzione dei costi operativi di 100 miliardi di yen, come annunciano i media giapponesi, pari a 810 milioni di euro, con un ridimensionamento dello stipendio del 30% per circa 15mila dipendenti.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us