EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Cyber risk: da Allianz Partners e Kaspersky soluzione unica per un web sicuro

27/10/2020 15:48
Grazie alla collaborazione si possono acquistare software antivirus e copertura assicurativa digitale insieme, attraverso un’unica gift card




Più di 9 italiani su 10 possiedono uno smartphone, passiamo in media 4 ore e mezza al giorno sul web e lo scorso anno abbiamo speso 31,6 miliardi di euro in acquisti online (23,6 milioni i nostri connazionali che fanno acquisti online), eppure sembriamo ancora utenti del web non pienamente consapevoli e responsabili.

L’indice di preoccupazione realizzato da AstraRicerche per Allianz Partners mostra che ancora 6 italiani su 10 tendono a sottovalutare i potenziali pericoli della rete, malgrado fenomeni diventati mediatici come il cyberbullismo, il phishing, il furto di dati personali e dell’identità digitale, abbiano contribuito a portarli all’attenzione dei cittadini del Belpaese.

Per rendere più sicura e serena la vita digitale degli italiani, Allianz Partners e Kaspersky hanno stretto una collaborazione dalla quale è nata una soluzione integrata, che permette di acquistare software antivirus e copertura assicurativa dai rischi digitali insieme, attraverso un’unica gift card.

Sarà così possibile ottenere e attivare in contemporanea la Protezione E-Reputation & Cyberbullismo e la Protezione Shopping Online messe a disposizione da Allianz Partners e la suite Kaspersky Total Security, per tenere sé stessi e i propri cari, soprattutto i minori, al sicuro dalle minacce del web.

“Proteggere, prenderci cura, garantire la libertà di vivere la propria vita con serenità, venendo in soccorso al bisogno e risolvendo tempestivamente i problemi è da sempre il nostro mestiere. E da sempre lo facciamo unendo esperienza e capacità di innovare, di leggere le nuove esigenze delle persone - ha dichiarato Paola Corna Pellegrini, ceo di Allianz Partners -. Oggi, che siamo sempre più connessi e percorriamo sempre più le strade del digitale, lo facciamo con nuovi strumenti e insieme a nuovi compagni di viaggio. Con Kaspersky, spinti dalla comune propensione all’innovazione e alla centralità della protezione del cliente, abbiamo dato vita a una soluzione nuova e unica sul mercato. In caso di necessità, la nostra centrale operativa sarà quindi a disposizione per fornire una pronta assistenza”.

“Il rapido proliferare di nuove tecnologie ha contribuito alla nascita di nuove opportunità per gli utenti di tutto il mondo - osserva Morten Lehn, general manager Italy di Kaspersky -. Basta pensare al fatto che ogni aspetto della nostra vita, dallo shopping online alle transazioni bancarie fino alle attività di entertainment, viene affidato ai dispositivi connessi. Questi strumenti ci offrono sicuramente l’opportunità di connetterci, imparare, comunicare e completare transazioni importanti ovunque ci troviamo rendendo ogni attività semplice e a portata di mano, ma non dovremmo mai dimenticare che si tratta di contenitori pieni di dati personali preziosissimi, non solo per noi, ma anche per i criminali informatici. Proprio per questo dovremmo prestare alla nostra vita digitale la stessa attenzione che riserviamo a quella reale. Per noi la vita digitale degli utenti è molto importante e il nostro obiettivo è proprio quello di dare la possibilità agli utenti di utilizzare le tecnologie e i servizi digitali senza doversi preoccupare dei rischi legati alla cyber sicurezza, in modo che possano vivere le loro vite digitali in totale serenità. La partnership con Allianz Partners conferma il nostro impegno rivolto agli utenti".

La Protezione E-Reputation & Cyberbullismo e la Protezione Shopping Online rese disponibili da Allianz Partners attraverso il proprio marchio commerciale Allianz Global Assistance, assicurano consulenza e intervento specializzato in caso di danneggiamento della reputazione online e cyber-bullismo, come ad esempio furto d’identità, divulgazione non autorizzata di dati personali, insulti pubblici, diffamazione, incitamento all’odio nonché protezione in caso di problemi con gli acquisti online, come la consegna di beni difettosi o danneggiati, la mancata consegna, ma anche la perdita o il danno ai beni durante la fase di restituzione. La nuova soluzione è disponibile presso le migliori catene di elettronica, acquistabile e attivabile nel formato gift card.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us