EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Albastar, slitta a dicembre la continuità territoriale

02/11/2020 14:32
I collegamenti operati da Trapani Birgi per Brindisi, Napoli, Parma posticipati di un mese. Le tariffe residenti sono totalmente rimborsabili

Albastar posticipa al 1 dicembre l'avvio dei collegamenti onerati da Trapani Birgi per Brindisi, Napoli, Parma, a seguito di quanto disposto dal ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti in data 30 ottobre relativamente all’inizio delle operazioni nelle more del perfezionamento del decreto ministeriale di modifica della durata del periodo da tre anni a due anni e undici mesi a partire dal 1 dicembre 2020.

Il vettore si è attivato immediatamente secondo le nuove disposizioni ricevute da Enac e sta provvedendo a informare tempestivamente i propri clienti prenotati nel mese di novembre.

I voli, che saranno attivi dal 1 dicembre, sono già acquistabili. Le destinazioni servite sono Brindisi, Napoli e Parma, che si aggiungono alla programmazione di linea che il vettore ha già in partenza da Trapani Birgi, ovvero Roma, Milano Malpensa e Cuneo.

Le tariffe residenti, correlate alla continuità territoriale, sono totalmente rimborsabili. Esse includono un bagaglio in stiva fino a 27 chilogrammi, un bagaglio a mano di 7 chilogrammi e un articolo aggiuntivo di piccole dimensioni come borsa da donna/zainetto. Permettono il cambio nome e data senza penali e il check-in gratuito fino a 25 ore prima della partenza del volo o in alternativa in aeroporto fino a 45 minuti prima della partenza.

Un’ulteriore riduzione del 10% sulle tariffe è applicabile per gli studenti universitari, i bambini al di sotto di 12 anni, gli anziani e gli invalidi. Su tutti i voli è offerto gratuitamente un servizio snack per tutti i passeggeri.

“Riteniamo che la decisione intrapresa dalle autorità competenti sia estremamente ragionevole se contestualizzata al particolare e difficile momento storico che stiamo attraversando, che ha inevitabilmente influenzato l’andamento delle prenotazioni, molto basse in termini assoluti nel mese di novembre e che potrebbe risentire delle ulteriori eventuali restrizioni e/o inviti a ridurre il movimento fra le diverse Regioni. I servizi saranno attivati regolarmente dal prossimo mese di dicembre e garantiranno due collegamenti a/r settimanali da Trapani per Brindisi e Parma e un collegamento a/r settimanale per Napoli”, commenta Giancarlo Celani, chief commercial officer & deputy ceo di Albastar.

 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us