EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > RUBRICHE - Attualità

I player italiani del web a Berlino con Amadeus

Tanta attenzione puntata sulla vision futura e sui prodotti tecnologici innovativi della società It

Tanta curiosità e attenzione per l’evento organizzato da Amadeus sul futuro dei viaggi e che ha portato a Berlino nei giorni scorsi poco meno di una decina di player italiani.

“E’ la prima volta che partecipiamo ad un evento internazionale di Amadeus – ha affermato Gianni Zammarchi, managing director di Easy Market -. E’ un’agenda ricca di contenuti che potrebbero diventare a breve realtà. Si tratta di temi ispiranti”. Quali i prodotti Amadeus che possono interessare l’attività di Easy Market? “Chiederei spunti nell’ottica di implementare le funzionalità dei voli – commenta il manager -. Abbiamo apprezzato l’integrazione con le low cost. Grazie anche alla tecnologia di Amadeus c’è stato uno sviluppo nella gamma di prodotto”.

Efficientare il back office: questa la priorità di Davide Catania, amministratore unico di Alidays Travel Experiences, che di recente ha presentato Fluidtravel, Fluiditinerary e Fluidtrailer: gli strumenti messi a disposizione dell’agenzia per dialogare con i clienti in modo differente e per aiutarle nella progettazione del viaggio. “Essere qui a Berlino per Alidays è importante per capire cosa fanno le grandi Ota. Qui si riuniscono le aziende tecnologiche più importanti al mondo. L’umanizzazione dei servizi per Catania è fondamentale: “Le persone intervengono sulla consulenza e lo scollamento tra il digitale e la persona è ancora forte”.

Albatravel per Amadeus è un cliente “prospect”: “Stiamo iniziando a dialogare con loro – afferma Fabio Giangrande, direttore commerciale -. Da tre anni ci occupiamo di voli. E’ interessante per noi frequentare questi ambienti internazionali dove ci sono speaker che tracciano le overview sul futuro”. Da un anno Albatravel ha avviato la distribuzione di pacchetti dinamici. “La distribuzione via web – commenta Giangrande – sta vivendo un cambiamento con la disintermediazione in atto. Il dynamic packaging di Albatravel vuole essere la risposta alla disintermediazione. Avere due società tecnologiche aiuta, perché oggi la componente It è fondamentale. Abbiamo 190 server in tre service farm con 90 milioni di interrogazioni gestite al giorno”. l.d.

 

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us