EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > RUBRICHE - Attualità

Msc, raddoppio su Cuba e investimenti per 9 miliardi

Per la chiusura del 2016 previsti 1 mln 700 mila ospiti

Msc Crociere investirà 9 mld di euro per 11 nuove navi da qui al 2026 a fronte dei 6 mld di euro impegnati dal 2003 al 2013 per 12 unità. “Siamo cresciuti moltissimo – ha rimarcato Leonardo Massa, country manager della compagnia -. Per i prossimi dieci anni l'obiettivo sarà raggiungere il traguardo di 3 mln 600 mila di passeggeri. Il 2016 lo chiuderemo con 1 mln 700 mila ospiti”.
In attesa di Meraviglia, la super ammiraglia che potrà ospitare 5.700 croceristi e che sarà posizionata dall'estate 2017 sul Mediterraneo, Msc conferma un'estate positiva con una crescita del 7% di passeggeri e del 10% del costo medio della crociera. “Non solo – ha affermato Massa – per la fine del 2016 e per parte del 2017 abbiamo prenotazioni per il 60% dei posti disponibili. La nostra presenza a Cuba, iniziata lo scorso anno è stata vincente, tanto è vero che Opera sarà a Cuba tutto l'anno e che da novembre 2016 fino a marzo 2017 sarà affiancata da Armonia. L'inverno 2016-17 rappresenterà quindi la consacrazione di Msc Crociere a Cuba con l'arrivo di 800 italiani a settimana con 3 voli charterizzati tra cui il volo del sabato dell'Alitalia per l'Avana, a completa disposizione di Msc”.
Cuba quindi tutto l'anno per riempire gli scaffali delle agenzie di viaggi e dare l'opportunità di vendita in ogni periodo. Non mancano gli Emirati con 18 crociere su Fantasia con partenza da Dubai e le Antille. “A Miami è posizionata tutto l'anno Divina e da dicembre 2017 si aggiungerà anche Seaside, attualmente in costruzione nello stabilimento Fincantieri di Monfalcone. Nel Mediterraneo – ha precisato il manager -  oltre a Meraviglia saranno posizionate Magnifica e Splendida. Sarà incrementato il Nord Europa e tra le novità del 2017 anche l'Albania con Poesia che farà scalo a Saranda”.
E tornando a Meraviglia, l'ammiraglia di Msc che prenderà il mare a giugno del 2017 a le Havre in Francia, questa sarà illustrata agli agenti di viaggio con il sistema dei visori, grazie a una tecnologia d'avanguardia sviluppata insieme ad Axed Group. “Il Roadshow 2.0 è molto particolare – ha sottolineato Leonardo Massa -. Questi incontri formativi da qui alla fine dell'anno coinvolgeranno 4.000 agenti di viaggi e consentiranno di immergersi nel mondo reale delle nostre navi. I visitatori virtuali  indosseranno gli oculus Gear Vr di Samsung, partner tecnologico di Msc e seguiranno una guida di Msc che li condurrà a bordo di Meraviglia”.
Massa ha ricordato che a bordo delle navi Msc i buffet sono aperti 20 ore su 24 e che il team degli artisti è normalmente composto da 70 elementi. “Oltre agli artisti di levatura internazionale sulle nostre navi ci sono persone dedicate solo all'animazione, sia per grandi, ma soprattutto per i bambini, oggi ospiti molto presenti su tutte le nostre navi”. A.To.

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us