EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Magazine - Speciale Grecia e Cipro

Per Cipro vendite senza scosse

04/04/2016 - numero Edizione 1501

I t.o. cercano nuove soluzioni per il volato

L’andamento di Cipro in agenzia è tutto sommato soddisfacente. Il 71% degli adv, interpellati dall’Osservatorio Guida Viaggi su come stiano andando le vendite, ha risposto che sono in linea con l’anno passato, e un 5% registra un aumento. L’isola sta conquistando un numero crescente di italiani, in cerca di mete alternative ad altre “in difficoltà”.

Buon interesse dal mercato italiano
“Le vendite sono state aperte da poco e i numeri non sono ancora indicativi, ma possiamo confermare un buon interessamento del mercato per la destinazione”, dichiarano i pm Montù Maurizio per Alpitour e Bartolini Sabrina per Francorosso. “Cipro è una meta che ha molto da offrire, sia paesaggisticamente, sia culturalmente. Già nel 2015, con Alpitour, abbiamo registrato un crescente interesse del mercato, quest’anno è una riconferma, che si sta estendendo anche alle novità di Francorosso”. Alpitour ha rivisto l'offerta generalista, con una rosa di prodotti ampia e differenziata ad Ayia Napa. Da ricordare l'AlpiBest Asterias Beach, esclusiva Alpitour “che continua a riscuotere successo”. Per Francorosso arrivano il Grecian Park, “ottimo 5 stelle, vicino al parco Nazionale di Capo Greco, il Napa Mermaid e il Napa Plaza: tre strutture adatte a combinare un soggiorno balneare alla vita dinamica di Ayia Napa”. La destinazione è prenotabile come solo land, in combinazione con voli Aegean via Atene, oppure in completa autonomia con i voli disponibili su masterprice. “Per il 2017 – fanno sapere i due pm - siamo in contatto con l'ente Turismo di Cipro per cercare di sviluppare nuove soluzioni di volato che consentano di potenziare l'offerta dei pacchetti turistici”.

Prodotto, tra conferme e novità
Conferma la sua programmazione Best Tours Italia, che ad oggi registra un trend delle prenotazioni uguale se non al di poco sotto quello dello scorso anno.
In casa King Holidays la pm Barbara Cipolloni osserva che “le prenotazioni sono costanti nel corso degli ultimi mesi e, in vista dell’estate, cominciamo a ricevere molte richieste, in misura maggiore rispetto allo scorso anno”.
La pm rileva curiosità intorno alla destinazione, anche da parte delle agenzie, che la propongono con una maggiore frequenza, per almeno due motivi. Da un lato l’offerta culturale e il clima mite la rendono vendibile tutto l’anno, anche per short break, in secondo luogo perché è ancora relativamente poco conosciuta dal cliente che si dimostra meno incline ad organizzarsi in modalità “fai-da-te” rispetto a quanto accade per altre mete.
Sul fronte voli “negli ultimi tempi la situazione è migliorata. Già dallo scorso anno proponiamo la possibilità di volare da Roma Fiumicino con Vueling. Ci appoggiamo anche ad altri vettori, specialmente da Milano, che offrono collegamenti convenienti”.  Il t.o. presenta Cipro nel catalogo “Itinerari Culturali” con il tour di gruppo, “La terra degli dei”, con partenze settimanali a date fisse da aprile a ottobre. Il programma abbina il mare ad una serie di escursioni, tutte giornaliere, alla scoperta dell’isola.
“Chi lo desidera può optare anche per il classico soggiorno mare. Tra le novità disponibili extra catalogo, da segnalare i corsi di lingua e la possibilità di soggiornare nelle country house”.



Emanuela Comelli

TAGS

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us