EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Magazine - Focus NF16

Top partner, conferme e novità

11/07/2016 - numero Edizione 1508

Il nuovo concept dell’evento convince

Conferme e novità. Due parole chiave per NF Travel & Technology Event anche sul fronte dei top partner, che vedono agli storici affiancarsi altre realtà del settore.

Gli storici
Amadeus conferma anche quest’anno la sua partecipazione a NF, un evento che continua ad essere uno dei principali appuntamenti di incontro, networking e aggiornamento della travel industry in Italia – dichiara Gabriele Rispoli, direttore commerciale Amadeus -. Per questo motivo, da tempo ne siamo top partner, lavorando al fianco dell’organizzazione per essere in fiera anche con momenti di formazione”. Conferma Msc Crociere: per il country manager Italia Leonardo Massa NF è “una manifestazione importante al ritorno dal periodo estivo, che segna il consolidamento delle vendite invernali e l’apertura di quelle della summer 2017”, un momento di confronto “di rilievo” con le agenzie di viaggi. Un'anteprima su ciò che l’azienda presenterà come top partner? “Cuba tutto l’anno, la nuova ammiraglia Meraviglia, che debutterà a giugno del prossimo anno e gli Emirati”. Terza realtà storica tra i top partner è Axa, che interagirà con il trade puntando sulle ultime novità assicurative.

La lista si allunga
E veniamo alle new entry. “NF16 rappresenta il primo importante appuntamento b2b con il settore a valle della stagione estiva ed è un'imprescindibile occasione di incontro e confronto con il trade”, afferma Daniele Catania, direttore commerciale Alidays Travel Experiences. A NF16 “intendiamo fare il punto sul ricco programma di educational e attività di formazione e incentivazione proposto negli ultimi mesi, ma anche avere un riscontro sui nuovi strumenti messi a disposizione delle adv”.  “Come Hotelplan Italia, abbiamo deciso di tornare a partecipare alla fiera. Abbiamo condiviso il progetto di “restyling” del concept, non solamente legato allo spazio espositivo, ma al far diventare il momento fieristico un appuntamento di formazione e informazione”. Queste le parole di Alessandro Biasi, marketing & e-commerce manager del t.o, che aggiunge: “Stiamo lavorando al come e cosa presentare tra le diverse novità di prodotto e tecnologiche che contraddistingueranno il  2017”. Anche Costa Crociere ha scelto di essere top partner “perché crede nel fare sistema e perché ha sposato la filosofia nessun fronzolo”, commenta il management. Durante l’evento la parole chiave sarà la formazione. La compagnia organizzerà 8 momenti di incontro e “garantirà la sua partecipazione ai dibattiti e incontri che NF organizza”.
Entusiasmo nell’aderire all’evento anche da parte di Veratour, come dichiara Davide Pavarina, responsabile vendite Italia, che parla di una iniziativa “che va oltre i soliti format fieristici e che, in stile no frills, offre l’opportunità a operatori e agenzie  di ottimizzare i tempi aggiornandosi su quelle che saranno le novità di prodotto. Veratour amplierà il suo portafoglio e NF16 sarà l’occasione giusta per presentare al mercato nuove destinazioni e strutture”.
Collaborazione di rilievo con Emirates per cui “NF è uno degli appuntamenti più importanti del settore e per la compagnia è fondamentale esserci – argomenta il direttore generale Fabio Lazzerini -. Rappresenta il luogo perfetto per comunicare agli agenti tutte le novità in programma e i  nuovi progetti. In questa edizione poi, vestiamo i panni del partner scientifico, e questo ci dà la possibilità di stimolare dibattiti su temi specifici che stanno cambiando il modo di approcciarsi al turismo”.
“Il progetto che ci hanno proposto - afferma Angelo Cartelli, direttore marketing Eden Viaggi - incontra il nostro gradimento perché rappresenta una forte innovazione rispetto ai soliti eventi fieristici”. Nelle prossime settimane il t.o. definirà i contenuti degli incontri. E Gattinoni Mondo di Vacanze, reduce dalle ultime acquisizioni, farà il punto sugli impegni futuri.
Infine il turismo Lgbt, che si conferma a NF16, ma ha in Twizz il nuovo top partner: “Siamo parte attiva della realizzazione della gay area – spiega l’a.d. Franco Fumagalli -, che, dopo l’accordo con Guida Viaggi, abbiamo promosso tra le agenzie nel corso di presentazioni in tutta Italia”.
Il t.o. fornirà ad adv e albergatori, “maggiori  informazioni per approcciare e consolidare questo segmento di clientela con due conferenze”.                  



A cura della redazione

TAGS

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us