Pullmantur investe sul mercato spagnolo

Pullmantur conferma gli investimenti sul mercato spagnolo con un’offerta rinnovata e maggiore qualità. La compagnia, che fa parte del Gruppo Rcl, prevede di incrementare del 20% il numero dei passeggeri nel 2016 rispetto all’anno che si è appena concluso, fino a 156mila crocieristi. Con questa cifra la compagnia si avvicinerebbe al record del 2011, quando accolse a bordo 160mila pax.
Intanto, l’esercizio attuale si chiude con 130mila passeggeri in Spagna, +10% rispetto all’anno precedente. Pullmantur ha deciso di puntare, negli ultimi anni, su un criterio di prezzi costanti e sull’advanced booking.
E ora punta a sfruttare il forte potenziale del mercato spagnolo, dopo che il settore iberico ha subito una contrazione, da 750mila a 500mila crocieristi. Per l’estate 2016 è atteso il posizionamento in Spagna della nave Monarch attualmente nei Caraibi, per le rotte verso il Mar del Nord e il Baltico. Barcellona il principale porto d’imbarco, con 35 partenze, seguono La Coruña, Bilbao, Palma, Valencia, Alicante e Málaga.
 

Tags:

Potrebbe interessarti