Compagnie aeree: Qantas si conferma la più sicura

E’ Qantas, per il terzo anno consecutivo, la compagnia aerea sulla quale è più sicuro viaggiare. E’ quanto ha sancito la consueta classifica del sito Airline Ratings, che ha selezionato le 20 compagnie più sicure al mondo in base ad una serie di parametri. Sono stati 407 in totale i vettori presi in considerazione.
"Le 20 compagnie che rientrano nella nostra classifica sono in prima linea per quanto riguarda l’innovazione nella sicurezza, l’eccellenza operativa e il lancio di nuovi velivoli", ha spiegato Geoffrey Thomas, editor di Airline Ratings.
Tra i fattori presi in considerazione per la valutazione ci sono stati quelli relativi alle audit da parte degli organismi governativi e delle associazioni di categoria, come pure il computo degli incidenti occorsi alle compagnie.
Il tutto con un sistema di “stelle”: 148 sono stati i vettori che si sono guadagnati il top, 7 stelle, mentre quasi cinquanta hanno raggiunto solo le 3 stelle o meno.
In classifica nella top20, oltre a Qantas, figurano anche American Airlines, Klm, Air New Zealand, Singapore Airlines, Eva Air, Virgin Australia, United Airlines, Emirates, Lufthansa, Jal, Ana, Hawaiian Airlines, Etihad, Virgin Atlantic, Alaska Airlines, Cathay Pacific, Finnair, Sas, Swiss.
 

Tags: ,

Potrebbe interessarti