Secondo hotel in Bielorussia per Marriott International

Marriott Hotels ha annunciato che nei primi mesi del 2016 aprirà il Minsk Marriott Hotel, il primo hotel a 5 stelle in Bielorussia.
Gran parte delle sue 217 suite e camere standard sono provviste di balconi e godono di una vista panoramica sul fiume.
La struttura sarà caratterizzata da 940 m2 di area congressi per eventi aziendali e privati. I servizi comprendono otto sale conferenze e una sala da ballo in grado di ospitare fino a 400 persone, insieme ad uno spazio multifunzionale per workshop e incontri privati per eventi personalizzati. Inoltre, il programma Marriott Meetings Imagined offre nuove opportunità e ispirazioni per organizzatori di eventi e meeting planner, oltre ad un servizio online disponibile 24 ore su 24.
Ulteriori servizi del Minsk Marriott Hotel sono proposti dalle strutture del complesso sportivo e di intrattenimento multifunzionale Falcon Club, che comprende un’arena che può ospitare 2.100-4.500 spettatori, una palestra, un centro benessere con spa, un’accademia di tennis e squash e un cinema.
Il progetto, nato dalla collaborazione tra Qatar e Bielorussia, è stato sviluppato a partire da giugno 2012 e ha raggiunto la fase finale di costruzione. Il design a forma di falco è ispirato al logo della società proprietaria; il falco è infatti simbolo nazionale del Qatar e sinonimo di forza e coraggio in tutto il Medio Oriente, dove la falconeria è sport tradizionale e parte del patrimonio culturale.
L’assistant minister of State for Defence and Financial Affairs e il director of Falcon Investment a Minsk, Thani Al – Kuwari, ha sottolineato durante la sua ultima visita a Minsk che "lo sviluppo di Minsk Marriott Hotel è solo la prima di numerose opportunità d’investimento in Bielorussia e abbiamo già diverse nuove idee. Abbiamo investito circa $200 milioni nello sviluppo delle 217 camere per gli ospiti, del complesso sportivo e d’intrattenimento, il Falcon Club, con strutture come l’arena, campi da tennis e un’accademia di squash, fitness club, spa, cinema, parcheggio di 4 piani con 284 posti auto”.

 

Tags:

Potrebbe interessarti