Alberto Peruzzini nuovo direttore di Toscana Promozione

Cambio al vertice di Toscana Promozione. Dopo quasi sei anni Stefano Giovannelli lascia la guida dell’Agenzia di Promozione Economica e passa il testimone ad Alberto Peruzzini. A lui l’incarico di guidare, fino al termine dell’attuale legislatura, l’Agenzia regionale. E il primo compito del nuovo direttore sarà proprio quello di traghettare, il più rapidamente possibile, Toscana Promozione verso la nuova Toscana Promozione Turistica.
Alberto Peruzzini è stato, dal 2010 al 2015, dirigente del settore turismo dell’Agenzia. Specializzato in Sviluppo e Gestione dei Servizi Turistici, dopo aver creato e coordinato per 3 anni il Network turistico "Città d’Arte della Pianura Padana", Peruzzini è stato, in passato, anche direttore dell’Apt di Prato (2000-2010).
"La riforma dell’agenzia – ha dichiarato il presidente della Regione Enrico Rossi – è un primo passo verso il potenziamento delle attività di promozione di tutta la Toscana, tra cui abbiamo inserito, con l’opportuna centralità che gli spetta, il turismo, che costituisce una tra le voci più cospicue della nostra economia. La nomina di Peruzzini è coerente con questo percorso".
In origine attiva su tre settori (Agroalimentare, PMI-Artigianato e Turismo), da ora in avanti l’Agenzia si occuperà unicamente di promozione turistica. 

Tags: ,

Potrebbe interessarti