Alitalia sceglie Alessio Vinci a capo della comunicazione

Alitalia investe nella comunicazione. La compagnia ha infatti nominato Alessio Vinci senior vice president corporate communications con effetto immediato.
Vinci riporterà direttamente al presidente e Ceo ad interim Luca Cordero di Montezemolo, e a lui risponderanno Media Relations affidate a Clemente Senni, la comunicazione interna e le attività di relazioni pubbliche nazionali e internazionali, corporate social responsibility e la gestione di eventi corporate.
Inoltre sarà direttore editoriale del magazine Ulisse.
Alessio vinci, 48 anni, è stato per più di 4 anni in Mediaset, dove ha ricoperto ruoli televisivi che comprendono la conduzione di Matrix, il programma di attualità di Canale 5.
Ha lavorato per 18 anni alla CNN, più di recente come responsabile della sede di Roma. Ha seguito la seconda guerra del Golfo in Iraq, la guerra in Afghanistan e gli eventi al Ground Zero di New York all’indomani degli attacchi terroristici dell’11 settembre.
Luca Cordero di Montezemolo ha affermato: “Avremo molte novità interessanti da comunicare nelle prossime settimane e mesi alle persone di Alitalia e al pubblico, sia in Italia che all’estero”.
 

Tags:

Potrebbe interessarti