Emirates: servizio giornaliero verso Cebu e Clark nelle Filippine

Emirates lancerà un daily circular service da Dubai a Cebu e Clark nelle Filippine, a partire dal 30 marzo 2016. Utilizzando un Boeing 777-300ER, questa nuova rotta rafforzerà la connettività internazionale verso due degli hub internazionali delle Filippine in più rapida ascesa.
L’isola di Cebu si trova nella zona di Visayas, una delle tre principali divisioni geografiche delle Filippine. Il Mactan-Cebu International Airport, situato sull’isola di Mactan di Cebu, è il secondo aeroporto più trafficato nelle Filippine, dopo l’internazionale Ninoy Aquino di Manila. Cebu è una delle province più sviluppate delle Filippine, e continua ad evolversi come un hub chiave per la realizzazione di mobili, i servizi alle imprese e l’industria pesante. Con Cebu e l’offerta turistica delle isole circostanti, Visayas ha attirato un totale di 1,6 milioni di turisti stranieri l’anno scorso.
Clark ha sede in Pampanga, una provincia nella regione centrale di Luzon nelle Filippine. Pampanga è servita dal Clark International Airport, che si trova nella Clark Freeport Zone, una riqualificazione della ex base aerea Clark, in precedenza una base United States Air Force nelle Filippine.
"Con l’apertura di questo servizio, Emirates migliorerà la scelta per i viaggiatori nelle Filippine, che saranno in grado di connettersi facilmente a 39 città in Europa, 16 in Medio Oriente, così come le diverse destinazioni del nostro network in Africa e nelle Americhe, tra cui Panama dal 1° febbraio – ha dichiarato Thierry Antinori, executive vice president e chief commercial officer di Emirates -.
Questo nuovo servizio contribuirà a valorizzare i legami commerciali delle Filippine con il resto del mondo e a promuovere il turismo in entrata, sostenendo la campagna “Visit the Philippines Again 2016” dell’Assessorato al Turismo. Inoltre, espanderà le opzioni di viaggio per i filippini della regione centrale di Luzon e della regione di Visayas e offrirà una maggiore flessibilità per i lavoratori stranieri in partenza per le Filippine o in cerca di opzioni per volare a casa", ha aggiunto.
Il Boeing 777-300ER configurato a due classi con cui Emirates opererà sulla rotta offre 42 posti in Business Class e 386 posti in Economy Class.

Tags:

Potrebbe interessarti