Skyscanner: cinque nuovi partner investono 128 milioni di sterline

Skyscanner, il motore di ricerca viaggi globale, annuncia che cinque nuovi partner investiranno complessivamente 128 milioni di sterline (circa 171 milioni di euro) nell’azienda. L’operazione riguarda sia investimenti primari sia secondari e vede i nuovi investitori acquisire una quota di Skyscanner.
L’investimento primario in Skyscanner sosterrà la strategia dell’azienda e accelererà la sua rapida crescita in un mercato, quello dei viaggi online, che vale circa 332 miliardi di sterline (circa 444 miliardi di euro).
Inoltre, questo investimento permette a Skyscanner di accrescere il proprio accesso a nuove fonti di competenze e a diversi mercati virtuali e geografici in tutto il mondo.

I cinque nuovi partner
Artemis, Baillie Gifford, Khazanah, Vitruvian Partners e Yahoo! Japan si uniscono ora a Scottish Equity Partners e Sequoia come partner di investimento dell’azienda. Guardando da vicino le ciqnue realtà, Artemis è un gestore di fondi a livello globale che amministra più di 22 miliardi di sterline (circa 29 miliardi di euro) attraverso una serie di fondi.
Baillie Giffor è un gestore d’investimento indipendente con sede a Edimburgo, che investe a livello globale per conto dei propri clienti.
Khazanah Nasional Berhad è il fondo di investimento strategico del Governo della Malaysia e gode di accesso ai mercati nella regione dell’Asia-Pacifico.
Vitruvian Partners è uno dei principali investitori europei, con comprovata esperienza a sostegno di aziende in rapida crescita con competenza nei mercati online.
Yahoo! Japan è già un venture partner di Skyscanner Japan e questo investimento ne rafforza ulteriormente la relazione.
Gareth Williams, ceo di Skyscanner, ha commentato: “Skyscanner gode da vari anni ormai di un alto tasso di crescita a doppia cifra, e genera utili sin dal 2009. Questo successo si deve alle 1.200 relazioni dirette con i nostri partner, alla fiducia dei 50 milioni di viaggiatori che utilizzano i nostri servizi ogni mese, alla nostra tecnologia e alla dedizione dei nostri team per offrire la miglior esperienza possibile ai viaggiatori. Questa tornata di finanziamenti e le nostre nuove assunzioni ci permettono di creare degli ulteriori strumenti per i viaggiatori”.
Durante tutto il processo di investimento, Skyscanner si è avvalso della consulenza di Goldman Sachs International e Numis Securities Ltd., che hanno agito congiuntamente da consulenti finanziari, agenti e intermediari in relazione all’investimento. 

Tags:

Potrebbe interessarti