Viaggi dell’Elefante debutta sul Nord Europa

Viaggi dell’Elefante debutta sul Nord Europa. Una scelta che Enrico Ducrot, amministratore delegato, spiega dal un lato con il fatto che le caratteristiche delle mete di quest’area ben si abbinano al “nostro marchio, percepito di lusso e di qualità”, dall’altro con l’esigenza, espressa da agenzie e network, di nuovi prodotti. Il contesto geopolitico ha visto nel 2015 un Medio Oriente in sofferenza, compensato da una buona performance delle Americhe: la situazione globale, osserva il manager, rende sempre più necessario per il tour operating in generale lavorare per un bilanciamento della propria programmazione.

L’offerta sul Nord Europa sarà davvero molto ampia: dall’Islanda alla Russia, dalla Scandinavia all’Irlanda, senza dimenticare Scozia e Paesi Baltici. “In molti casi sono destinazioni care, e quando un cliente deve pagare importi importanti lo fa più favorevolmente se si affida ad un t.o. posizionato sull’alto livello”. La natura sarà la protagonista delle proposte di viaggi, ma non mancherà anche l’aspetto culturale, basta pensare alle capitali scandinave o a San Pietroburgo, ma anche alla cultura e alle tradizioni delle popolazioni  che vivono in Groenlandia, in Lapponia o alle Svalbard.
Saranno proposte di gruppo  – “vedo che il concetto di gruppo sta riassumendo anche un valore di tipo sociale” – ma anche individuali, tailor made, un tipo di prodotto che è sempre più richiesto”.

Oltre alla novità di prodotto, il 2016 dell’Elefante, che ha visto nel 2015 una importante riorganizzazione aziendale, sarà caratterizzato da un rinnovato impegno sul fronte della tecnologia al servizio del trade. “Lo scorso anno abbiamo fatto un grande lavoro di collaudo sul nostro nuovo sistema di booking online, ora, nel 2016, credo avverrà un salto di qualità su questo fronte”, afferma Ducrot. Le agenzie hanno già manifestato grande interesse, e il manager crede che, con l’arrivo anche di un prodotto come il Nord Europa, il sistema abbia ancora di più le carte in regola per risultare strumento utile e vincente per l’agente di viaggi. e.c.
 

Tags:

Potrebbe interessarti