Un contest video per raccontare la Lombardia

Al via il nuovo progetto “Gira #inLombardia”, un contest online destinato a raccogliere contenuti video per la promozione del territorio regionale tramite la piattaforma user-generated di Zooppa.
Lanciato lo scorso 23 dicembre, il progetto “Gira #inLombardia” è promosso da Explora Tourism, la dmo di Regione Lombardia, Camera di Commercio di Milano e Unioncamere Lombardia. Obiettivo del contest è promuovere e valorizzare il territorio della regione e le sue eccellenze.

Fino al 17 marzo, i videomaker e professionisti della comunicazione, iscritti alla piattaforma di Zooppa, saranno chiamati a sviluppare un’idea creativa tramite dei video di durata compresa fra i 30 e i 60 secondi, che promuovano il territorio regionale e che coinvolgano il pubblico nazionale e internazionale al punto da invogliarlo a scoprire la destinazione.
Al termine del contest, i cinque video giudicati migliori saranno premiati con compensi per l’importo complessivo di 15.000 euro e potranno essere utilizzati per fini promozionali sui canali online e offline del brand di promozione turistica inLombardia.

“Regione Lombardia ed Explora promuovono modalità più innovative di creazione di valore nell’ambito della promozione turistica e il progetto “Gira #inLombardia” è uno strumento per la ricerca di contenuti inediti e originali – ha sottolineato Mauro Parolini, assessore allo Sviluppo economico della regione -. La promozione del turismo oggi gioca gran parte della propria partita sull’efficacia della comunicazione e sulla capacità di sfruttare al meglio il grande potere del racconto. In questo contesto molto dinamico, che continua ad offrire grande opportunità di crescita, il linguaggio delle immagini assume un ruolo particolarmente importante, soprattutto sulla rete, dove i video sono diventati uno strumento sempre più utile in grado di suscitare attenzione e innescare meccanismi virali”.

Tags: , , , ,

Potrebbe interessarti