Friuli Venezia Giulia: il mercato austriaco interessato al prodotto mare
Anche quest’anno, il Friuli Venezia Giulia ha rinnovato la sua presenza alla Ferienmesse di Vienna, kermesse internazionale per le vacanze, i viaggi e il tempo libero, con oltre 150.000 visitatori e con la partecipazione di più di 70 Paesi e 800 espositori da tutto il mondo. Un appuntamento consolidato a cui il Friuli Venezia Giulia non può mancare, dove ha inaugurato la promozione della stagione turistica del 2016 in uno dei mercati più affezionati e strategici per il turismo regionale.
L'interesse dimostrato per le novità presentate dalle 23 realtà turistiche territoriali presenti in fiera è stato elevato, come sottolinea la regione in una nota. Numerose richieste si sono registrate quest’anno in particolare per il prodotto mare. Di rilievo anche i diversi incontri con i più importanti tour operator austriaci che PromoTurismoFVG sta seguendo e ha in calendario nei prossimi giorni.
Nei 100 metri quadrati di stand oltre a campeggiare il nome della regione, erano in evidenza anche le denominazioni delle località regionali di punta per il mercato austriaco e, novità di quest’anno, è stato il logo “Best in travel 2016” di Lonely Planet che ha inserito il Friuli Venezia Giulia nella sua top 10 Regioni.
La prossima tappa del tour promozionale del Friuli Venezia Giulia si terrà a Zurigo dal 28 al 31 gennaio dove PromoTurismoFVG insieme a 13 operatori regionali ritorna alla fiera Fespo dopo alcuni anni per promuoversi nel mercato svizzero.
 
Tags: ,

Potrebbe interessarti