Air France: l’A380 decolla verso il Messico
Quest'inverno, Air France propone sei voli settimanali tra Parigi-Charles de Gaulle e Città del Messico. A partire dal 12 gennaio, tre voli a settimana vengono effettuati in Airbus A380. Gli altri tre voli in Boeing 777-300. Dal 27 marzo l'A380 collegherà le due città quotidianamente.
A bordo, i clienti potranno beneficiare di quattro cabine di viaggio: Première, Business, Premium Economy ed Economy.
“Siamo orgogliosi di diventare la prima compagnia al mondo a operare voli con Airbus A380 verso l'America Latina. È un segnale forte, che testimonia l'impegno del gruppo Air France-Klm a favore dello sviluppo degli scambi tra il Messico e il resto del mondo. Rafforziamo così la presenza del gruppo in Messico, dove siamo comunque già attivi da più di 60 anni, aumentando la nostra offerta del 20% sulla linea Parigi-Città del Messico. L’A380 ci permette anche di offrire due nuove cabine di viaggio su questa linea, La Première e Premium Economy, allo scopo di garantire ai nostri clienti possibilità di scelta sempre maggiori”. E' quanto ha sottolineato Patrick Alexandre, vice direttore generale commerciale vendite e alleanze di Air France-Klm.
Questa offerta di voli Air France è complementare a quella di Klm Royal Dutch Airlines, che opera fino a 9 voli settimanali con Boeing 747 tra l'hub di Amsterdam-Schiphol e Città del Messico.
Durante la stagione invernale 2015-2016, i 10 Airbus A380 di Air France decollano verso 8 destinazioni: Abidjan, Hong Kong, Johannesburg, Los Angeles, Città del Messico, Miami, New York-JFK e Shanghai.
Quest'inverno, il gruppo Air France-KLM propone fino a 21 voli settimanali diretti in Messico dagli aeroporti di Parigi-Charles de Gaulle e Amsterdam-Schiphol, di cui 7 operati da Aeroméxico, in code sharing con Air France, che collegano Parigi alla capitale messicana. 
Tutti i voli Air France con destinazione Messico sono effettuati in code sharing con Aeroméxico, offrendo così una gamma di opportunità a livello di coincidenze sulla rete interna della compagnia messicana nel Paese. 
Air France propone anche 4 voli settimanali verso Cancún.
C'è da considerare, poi, che Air France-Klm fa parte di una joint-venture transatlantica a fianco di Delta Air Lines e Alitalia. Tale collaborazione si basa sulla condivisione di oltre 250 voli transatlantici effettuati quotidianamente dalle quattro compagnie aeree e copre in particolare il Messico. Con una flotta di 129 aeromobili, tale partnership costituisce il 25% della capacità transatlantica globale e genera ricavi annui stimati per 13 miliardi. 
 
 
Tags: ,

Potrebbe interessarti