Si svolgerà giovedì 28 gennaio la 13ma edizione dell’Albergatore Day promosso da Federalberghi Roma. Un’intera giornata di confronti, dibattiti e proposte incentrata sulla crisi di redditività del turismo ai tempi del Giubileo e l’impegno delle istituzioni per la ripresa del settore che vedrà nel primo pomeriggio lo svolgimento di una tavola rotonda dal titolo “Apriamo le porte al turismo. L’impegno delle istituzioni per il rilancio del territorio e dell’economia turistica”, cui parteciperanno il presidente di Federalberghi Roma, Giuseppe Roscioli, il presidente di Confcommercio Roma, Rosario Cerra, il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, il commissario prefettizio di Roma Capitale, Francesco Paolo Tronca, ed il prefetto di Roma Capitale, Franco Gabrielli.
Nel corso della giornata si terranno altresì due seminari informativi su tematiche di attualità: “Le imprese del settore turismo e la crisi di redditività. Come cambiare rotta?” e “La ristrutturazione del debito d’impresa: come affrontare e gestire con successo una crisi aziendale”.
All’Albergatore Day 2016, che vedrà la presenza di 50 aziende sponsor del settore dell’ospitalità, sono attesi più di mille partecipanti. Media partner dell’evento sarà Media Hotel Radio, che seguirà l’intera manifestazione in diretta streaming.