Lufthansa riceve l’Airbus A320neo

Lufthansa ha ricevuto il primo Airbus A320neo. Carsten Spohr, ceo di Deutsche Lufthansa Ag, Fabrice Brégier ceo di Airbus e David Hess, presidente di Pratt & Whitney e Robert Leduc, Executive Vice President e Chief Customer Officer di Aerospace per United Technologies hanno effettuato un volo speciale verso Amburgo -Finkenwerder per celebrare la consegna del primo A320neo al mondo. La consegna dell’Airbus A320neo segna per Lufthansa un altro passo in avanti verso la costituzione della "flotta di tre litri" (per passeggero e 100 chilometri) e contribuisce in modo significativo alla riduzione dell’inquinamento acustico.
"I minori consumi di carburante si trasformano in ridotte emissioni di CO2 e consentono all’A320neo un significativo miglioramento dell’impronta di carbonio. La nuova tecnologia del motore rende l'aereo significativamente più silenzioso ", ha affermato Carsten Spohr.
L’aeromobile è il 15 % più efficiente nel consumo di combustibile rispetto ai modelli esistenti oggi. Registra anche numeri importanti in termini di riduzione dell’inquinamento acustico: gli 85 decibel –  massimo livello di rumore di un A320neo in partenza – sono circa il 50% in meno rispetto a quelli dell’attuale A320. 

Tags: ,

Potrebbe interessarti