C’è un fitto piano di espansione nel prossimo futuro di Nh Hotel Group: il gruppo infatti ha annunciato di aver firmato 19 progetti in 13 Paesi, la cui apertura è prevista nei prossimi quattro anni, avendo come priorità le capitali europee, l’America Latina e la Cina. E’ quanto è stato diffuso durante Fitur, in corso a Madrid.
Continua poi l’attenzione al prodotto premium ed al piano di riposizionamento che nel 2015 ha visto il restyling di 14 hotel in Spagna, di cui tre sono passati sotto il brand Nh Collection, oltre ad avere cambi di categoria da 3 e 4 stelle a 4 e 5.
E nel 2016 si prosegue sulla stessa linea d’azione: altri sei hotel passeranno nel portfolio Collection: si tratta di Nh Lisbona Libertade, Nh Sanvy che diventa Nh Collection Colon, Nh Palacio de Vigo, Nh Gran Hotel Calderon a Barcellona, l’Hotel Suecia a Madrid che avrà la quinta stella con il nome di Nh Collection Cibeles e l’Nh Barcelona Podium.
Il gruppo chiuderà così il 2016 con 24 strutture della linea Nh Collection in Spagna. Globalmente sono ora cinquanta, in dodici Paesi.
L’investimento nelle ristrutturazioni e rinnovamenti cresce a quota 237 mln di euro. Non solo: il brand Collection dovrebbe sbarcare anche in Cina, e a questo proposito potrebbe partire nei primi tre mesi dell’anno la joint venture con Hna, con i primi cinque hotel.