PortAventura: nuovo sito e sezione dedicata a Ferrari Land

PortAventura World Parks & Resort inaugura il 2016 con una serie di novità e una nuova immagine aziendale.

Il resort presenta il nuovo sito web multi-device completamente rinnovato per permettere agli utenti di godersi l’esperienza del resort direttamente da casa.
PortAventura ha sviluppato un portale d’accesso più moderno e iconico, che predilige i contenuti multimediali per offrire un’esperienza di ricerca più semplice e appagante, adattandosi alle esigenze di ciascun cliente.
L’interfaccia del nuovo sistema è progettata per agevolare le procedure di acquisto dei biglietti, di prenotazione degli alberghi e in generale per facilitare l’esplorazione di tutte le esperienze offerte dal resort su computer, smartphone o tablet.
Il nuovo sito web rafforza anche i legami di fidelizzazione attraverso un’area privata personale. Sarà così possibile offrire contenuti e prodotti personalizzati per ciascun profilo di visitatore.

Sezione dedicata a Ferrari Land

Il nuovo sito web presenta una sezione dedicata a Ferrari Land, il nuovo parco tematico di PortAventura World Parks & Resort che aprirà nel 2017. Questa landing page seguirà il processo di costruzione del progetto e rivelerà nei prossimi mesi nuovi particolari su questo parco presente in Europa. Ferrari Land sarà un nuovo parco tematico dedicato al Cavallino Rampante e andrà ad aggiungersi all’attuale offerta, rendendo PortAventura World Parks & Resort la destinazione europea con il più elevato numero di parchi tematici (3). Il nuovo parco, ispirato alla Ferrari, comporterà un investimento totale di circa 100 milioni di euro. Ferrari Land occuperà un’area di 60.000 m² e sarà dotato di nuove attrazioni dedicate alle famiglie e a tutti fan del marchio Ferrari. Il completamento della costruzione di Ferrari Land è previsto per la fine del 2016 e il parco aprirà nel 2017. Attualmente, PortAventura World Parks & Resort accoglie circa 4 milioni di visitatori all’anno, il 50% dei quali di provenienza internazionale. La nuova landing page per il progetto Ferrari Land offre contenuti inediti fra cui un video-tour virtuale che mostra per la prima volta l’aspetto che il parco tematico avrà una volta ultimato. Il video presenta l’acceleratore verticale, considerato una delle principali attrazioni del parco. La struttura raggiungerà l'altezza di 112 metri e si aggiudicherà il titolo di montagna russa più alta d’Europa, battendo Shambhala, l’ottovolante del PortAventura World Parks & Resort, con i suoi 76 metri d’altezza. A bordo dell’acceleratore, i passeggeri sperimenteranno le stesse sensazioni di una corsa di Formula 1, raggiungendo in soli 5 secondi un’accelerazione di 180 km/h, pari a 1,35 G. PortAventura ha chiuso la sua 20° stagione lo scorso 6 gennaio e riaprirà il prossimo 18 marzo.

 

Tags: ,

Potrebbe interessarti