Presentato il portale Wedding Scenario

Wedding Scenario è un progetto nato dall'esperienza di esperti del matrimonio, che hanno unito le loro professionalità per fornire agli stranieri che vogliono sposarsi in Italia, il massimo dei servizi  per un matrimonio da ricordare. Tutto è previsto: il tipo di cerimonia, documentazione e consulenza, assistenza, ricerca della location, sistemazione alberghiera, catering, foto, addobbi floreali, make up, parrucchiere, musica, artisti, escursioni, l'abito da sposa della Maison, vestito per sposo e testimoni. Insomma tutto ciò che serve per organizzare un matrimonio per sposi high spender.

I numeri forniti, se pur relativi al 2013, ci raccontano che 234.840 stranieri sono venuti in Italia per celebrare il loro matrimonio e che 1.221.168 sono state le presenze registrate per il Wedding Tourism, cioè persone al seguito degli sposi. “E' un fenomeno in crescita – ha spiegato Germano Gaudenzi responsabile del progetto -. L'idea di creare Wedding Scenario è nata da un gruppo di giovani imprenditori, che hanno messo insieme le proprie esperienze per un'organizzazione perfetta delle nozze”.

Tra i dati emersi, vi è che l'82% degli stranieri che si è sposato in Italia ha poi fatto il viaggio di nozze nel nostro Paese. Gli inglesi rappresentano il primo mercato con il 16,9% dei matrimoni in Italia; a seguire Stati Uniti con il 10,5%, Russia con il 9,4%. Giappone il 7,8%, Canada 7,6%, Irlanda 6,4%, Arabia Saudita il 6,3%, Olanda il 5,8% e Australia il 5,2%.
Il portale Wedding Scenario, multilingua, sarà presente su tutti i social media a partire da Facebook. a.to.
 

Tags:

Potrebbe interessarti