Air Astana sigla un codeshare con Air France-Klm

Siglato accordo di codeshare tra Air Astana, compagnia di bandiera del Kazakistan, e Air France-Klm. Il rafforzamento della collaborazione permetterà di operare tre voli a settimana effettuati da Air Astana tra Astana e Parigi a partire dall’11 marzo 2016 portando il codice di entrambe le compagnie, Klm e Air France. Questo accordo consente ai passeggeri, provenienti da tutta la rete globale Klm e Air France, di acquistare i biglietti e viaggiare senza soluzione di continuità da e per la capitale kazaka.

Le compagnie aeree hanno anche siglato accordi per il servizio bagagli e il trasferimento dei passeggeri; inoltre, dall’11 marzo 2016 i voli Air Astana saranno trasferiti dal Terminal 1 al Terminal 2 bis di Parigi Charles de Gaulle. "Siamo lieti di rafforzare la collaborazione con Klm e Air France come parte della nostra strategia di crescita del partenariato bilaterale – ha commentato Peter Foster, presidente e a.d. Air Astana -. L'accordo aggiunge la capitale kazaka alla rete Klm e Air France e, allo stesso tempo, rende più facile volare con Air Astana da e per la nostra base utilizzando l'hub di Parigi”.

Guillaume Glass, general manager Russia & Cis Air France-Klm, ha spiegato: “Abbiamo un percorso da record nella costruzione di partnership di successo con vettori internazionali che ampliano la nostra rete globale. La collaborazione con Air Astana è un'altra pietra miliare per la nostra rete di voli da e per Parigi Charles de Gaulle e Amsterdam Schiphol”.

 

Tags: ,

Potrebbe interessarti