Viaggi di nozze: per Hotelplan segmento in crescita

Hotelplan e Turisanda registrano un trend positivo sul segmento viaggi di nozze che è costantemente in crescita e che rappresenta ad oggi circa il 25% del fatturato.
I primi dati registrati dall’inizio del 2016 sono molto incoraggianti e sono frutto soprattutto della proficua e reciproca collaborazione nata con le agenzie Hotelplan Italia Dealer e di tutte le attività commerciali messe in atto in questo ambito, per garantire servizi e vantaggi commerciali a beneficio sia degli agenti di viaggio che dei clienti finali.

“Come per il resto della nostra offerta, a trainare le vendite sui viaggi di nozze ci sono le agenzie Hotelplan Italia Dealer, che, anche in questo caso, ricoprono un ruolo di primo piano sui volumi totali del segmento – dichiara Lorenzo Marchetti, retail manager –. Con questi partner, già dall’anno scorso, abbiamo iniziato un percorso importante che ha portato ottimi risultati anche sul settore nozze, grazie a tante iniziative dedicate, ma soprattutto grazie alla cura e alla massima personalizzazione del servizio offerto, unito alle loro capacità di gestione del cliente".

Molte le iniziative messe in campo a sostegno delle coppie di novelli sposi: l’operatore propone oggi la nuova edizione di “Viaggi di nozze e Sposarsi nel Mondo”. “Nel nostro catalogo diamo ampio spazio alle mete più amate ed ambite dal target nozze come Polinesia e le Maldive, seguite da Mauritius, Seychelles, Caraibi e Stati Uniti, e non solo – dichiara Fabio Introna, tour operating manager –. Si registra un aumento di interesse anche per il Giappone, sempre più abbinato alla Polinesia, per l’Africa Australe, e soprattutto per il Sud America, appena reintrodotto nella nostra programmazione". Anche per la luna di miele "si sta affermando l’abbinamento di un soggiorno mare, a tour e proposte benessere".

Tags: ,

Potrebbe interessarti