Golf e turismo: arriva la startup Skyline Golf & Travel

“La Ryder Cup produrrà un importante numero di tesserati, insieme a un notevole incremento del turismo”. Queste le parole di Franco Chimenti, presidente della Federazione Italiana Golf.

Una notizia che corona un andamento già positivo del turismo legato al mondo del golf. Un mercato in crescita, con un valore stimato in 40 miliardi di dollari per 20 milioni di viaggi e un aumento annuo previsto intorno al 5%.

Notizia che oggi rende anche l’Italia protagonista, con una crescita generale delle vacanze attivo-sportive e con la nascita di progetti pensati ad hoc. In questo promettente mercato si inserisce la startup Skyline Tour, con il brand Skyline Golf & Travel, una nuova realtà di tour operator incoming, rivolgendosi a quei 25 milioni di golfisti stranieri che in media ogni anno viaggiano con drive e ferri. Skyline Golf & Travel crede nel brand Italia, spiega una nota, secondo il Rapporto annuale Most valuable nation brands 2015 anch’esso in crescita, seppur lenta, e attualmente al nono posto. Le scelte dei consumatori dipendono dall’immagine e dalla notorietà del Paese. Skyline Golf & Travel si rivolge agli operatori esteri del settore, quali tour operator e agenzie di viaggi, agevolandoli nella pianificazione di soggiorni in Italia, esaltando i servizi, le bellezze e le tradizioni del nostro Paese, con l’intento di valorizzarne l’immagine in tutto il mondo.

Un’esperienza tailor-made che combina la passione per lo sport e l’interesse per la cultura italiana, con pacchetti personalizzati, come transfer privato, escursioni riservate, personal shopper ed esperienze culinarie esclusive.

 

 

Tags: ,

Potrebbe interessarti