Parte il terzo blog tour #Californiaonyourown

La California conferma il successo dei progetti social e parte con il terzo blog tour (individuale stavolta) aprendo le candidature per cinque blogger che devono proporre un itinerario di viaggio da compiere entro giugno. “Visit California mette a disposizione i biglietti aerei con Air Berlin, due pernottamenti Best Western International e l’auto a noleggio Alamo – spiega Massimo Loquenzi, presidente di Master Consulting, l’agenzia di pubbliche relazioni e marketing che rappresenta lo stato in Italia -. La selezione avverrà come per le altre due partenze di #CaliforniaDreamBig, l’ultima delle quali legata a Expo, con la consulenza degli specialisti di Extreme”. In questa occasione l’hashtag cambia in #Californiaonyourown e saranno particolarmente premiati gli itinerari innovativi.

Progetto internazionale, California Dream Big vede coinvolti diversi mercati incoming per la destinazione e l’Italia è quello che ha generato il maggior valore economico in termini di copertura social. “Circa un milione  e mezzo di euro”, sottolinea Loquenzi.

Le partnership di Visit California si intensificano in questo periodo e vedono la partnership di compagnie aeree alternative rispetto alle statunitensi, così come la compagnia partecipata da Etihad per il blog tour così l’Academy realizzata con Alidays è frutto della collaborazione con Air Canada.

The “Golden State” incentra la comunicazione su quattro temi nel 2016: il Centenario dei Parchi, come per tutto il Paese, di cui ne ha 9 nazionali e 25 statali, gli eventi per il centenario della morte dell’autore Jack London e le attesissime aperture del sito dedicato a Harry Potter all’interno degli Universal Studios nonché del nuovo SF Moma, che decuplica la superficie espositiva del museo di arte contemporanea. p.ba.

Tags: , , , ,

Potrebbe interessarti