Il 24 marzo parte la stagione 2016 di Gardaland Resort

Apre il 24 marzo la stagione 2016 di Gardaland Resort con diverse novità che interessano il fronte dell'ospitalità, l'intrattenimento, con nuovi spettacoli e la ristorazione.

Hotellerie

Come già comunicato, è nell’hotellerie una delle importanti novità di questa stagione, con il Gardaland Adventure Hotel interamente tematizzato e realizzato con un investimento da 25 milioni di euro, sarà composto da due padiglioni: uno dedicato alle camere mentre l’altro ospiterà un ristorante a tema, oltre ad ulteriori camere. Nella nuova struttura tutte le 100 camere saranno tematizzate con scenografie che richiameranno i vari mondi dell’avventura già presenti nel parco. Dalla giungla al selvaggio west, dall’artico tra ghiacci e mammut fino alle atmosfere arabeggianti da “Mille e una notte”: Jungle Adventure, Wild West Adventure, Arctic Adventure e Arabian Adventure. Il Tutankhamon Restaurant – interamente tematizzato – sarà aperto a tutti, anche a chi non soggiorna in hotel, e proporrà di cenare tra le mura di un antico e imponente tempio egizio. Sono oltre 40 le attrazioni offerte dal parco e suddivise nelle tipologie Fantasy, Adventure e Adrenaline, una combinazione di avventura, sogno e fantasia. 

Intrattenimento e academy

Dal mese di maggio il parco proporrà la Kung Fu Panda Academy, nuova area interamente tematizzata, dedicata all’intrattenimento e al divertimento di tutta la famiglia. Ispirata ai personaggi del film “Kung Fu Panda 3” – produzione targata DreamWorks Animation che sarà nelle sale italiane a partire dal 17 marzo prossimo – l’area proporrà attrazioni, giochi interattivi e animazione. All’interno di Kung Fu Panda Academy i bambini incontreranno il panda Po e tutti i suoi amici grazie ai quali avranno la possibilità di imparare e perfezionare le proprie abilità per poter diventare grandi maestri di Kung Fu, ma solo superando le discese e le rotazioni di Kung Fu Panda Master, le nuove montagne russe per famiglie, posizionate all’interno dell’area, sarà possibile diventare veri “Guerrieri Dragone”.

Un altro evento per la nuova stagione è Gardaland Magic Circus. Dal 9 al 17 aprile Gardaland presenterà al suo pubblico, in anteprima assoluta, una kermesse lunga 9 giornate, dedicata al mondo del circo. Sabato 16 aprile, in occasione della 7a Giornata Mondiale del Circo 2016, presso il Teatro Tenda, Gardaland dedicherà uno spettacolo al circo, alla sua universalità, alle sue varietà di espressione e al patrimonio culturale che rappresenta. Flavio Togni, presenza artistica e star dell’American Circus, condurrà uno spettacolo che vedrà rappresentate tutte le forme più popolari di intrattenimento. Novità anche tra gli spettacoli indoor, ai quali saranno affiancate nel 2016 nuove strutture per show e animazioni all’aperto. 

La ristorazione che fa tendenza

Un occhio di riguardo anche all’offerta ristorativa, anche in questo caso sono in arrivo novità in linea con le tendenze di mercato. Prima fra tutte il Sushi Restaurant. La cucina giapponese è sempre più apprezzata e ormai “di casa” anche in Occidente; per questa ragione Gardaland la propone ai suoi ospiti con menu dedicati ai giovani e alle famiglie che cercano, anche nel parco, un’idea esclusiva. Nel corso del 2016, poi, l’offerta ristorativa presenterà prodotti sempre più dedicati alle nuove tendenze del food come il “vegan style” con il suo Chiosco Vegano; non mancheranno preparazioni per le esigenze più particolari come i menu dedicati ai celiaci. Sono quattro i ristoranti, da quello con menù alla carta alla classica pizzeria, alla trattoria e al self service con menu dedicati alle famiglie; due fast food, una steakhouse; una cantina messicana; otto tra bar e chioschi.

Per il 2016 Gardaland Sea Life Aquarium inaugurerà una sala interattiva multisensoriale dedicata al tema “L’incanto delle Meduse”. Dal 24 marzo Gardaland Sea Life Aquarium aprirà tutti i giorni dalle 10.00 alle 18.00.

A breve sarà online il nuovo sito di Gardaland Holidays sul quale sarà possibile avere una visione dell’intera offerta del t.o. di Gardaland Resort.

 

Tags: , , , ,

Potrebbe interessarti