Expedia: crescono hotel di lusso e resort italiani

Nuovi dati del gruppo Expedia rivelano che gli hotel partner dell’azienda del segmento lusso, nel quarto trimestre del 2015, hanno registrato grandi risultati, incrementando la domanda del 25% e la tariffa media giornaliera del 10% rispetto all’anno precedente.

Secondo i dati, gli hotel a 4 e 5 stelle e i resort partner dell’azienda, hanno registrato una crescita della domanda a doppia cifra in diverse aree, da Nord a Sud dell’Italia, come dimostrato dal +52% di Milano, il +43% del Lago di Garda, il +27% di Firenze, il +16% della Sardegna e il +31% della Costiera Amalfitana. Expedia ha supportato questa crescita grazie ai mercati internazionali.  “I nostri dati dimostrano che Expedia è in grado di portare agli hotel di lusso italiani e alle destinazioni resort sempre più clienti internazionali, che sono quelli che viaggiano molto in bassa stagione e che si distinguono per avere il più alto potere d’acquisto – ha dichiarato Marco Sprizzi, director market management Rome & Central Southern Italy di Expedia Lodging Partner Services -. Questa enorme crescita della domanda internazionale è stata guidata da mercati chiave come gli Stati Uniti (+26%), il Regno Unito (+23%), e la Germania (+30%), ma anche da mercati in rapida crescita come Giappone (+187%), Corea del Sud (+94%), Hong Kong (+121%) e Singapore (+116%)”.

 

Tags:

Potrebbe interessarti