Svolta online generalista per Turisanda

Come anticipato da questa agenzia di stampa, c’è aria di riorganizzazione in casa Hotelplan Italia. Il brand Hotelplan consolida ancor di più il suo posizionamento quale specialista dei viaggi tailor made e come consulente riservato delle agenzie di viaggi, proponendo “Esclusive”, prodotti di valore, confezionati su misura, con un elevato livello di servizio, dotato di un canale on line prettamente informativo che sappia intercettare il cliente finale per veicolarlo alle agenzie di viaggio. Turisanda riconferma la programmazione tradizionale in Egitto e Mar Rosso, destinazione storica fortemente associata al brand, e con Turisanda.it, “accoglie la sfida tecnologica offrendo una programmazione vasta, competitiva e segmentabile, dedicandosi alle prenotazioni on line sia trade che consumer”, si legge in una nota.

“Come già annunciato, – dichiara Luca Battifora ceo Hotelplan Italia – lo scenario politico ed economico attuale ci ha portati a rivedere la strategia del brand Turisanda avviando quindi un percorso che è ancora nel pieno del suo svolgimento. Turisanda manterrà la programmazione off line sulle aree storicamente di sua competenza, in primis l’Egitto e Mar Rosso, ma ingloberà anche tutta la parte di prenotazioni on line che abbiamo testato in questo anno sotto il brand Hotelplan. Prodotti generalisti corto, medio e lungo raggio ma anche nuove linee di prodotto tese ad intercettare target di consumatori solitamente meno serviti dai tour operator, con proposte che spazieranno da guest house ad appartamenti, vendibili sia come singolo servizio che come pacchetto abbinato al volo (grazie alla collaborazione con Interhome) ed altre linee attualmente allo studio”. Hotelplan, aggiunge il manager, “continuerà invece ad ampliare l’offerta di prodotti in esclusiva, viaggi su misura, tour con accompagnatore Hotelplan, nelle primarie destinazioni nel mondo. La volontà è di dedicare il marchio, i prodotti e il servizio Hotelplan interamente al trade, ovvero rendere al mercato questo prodotto acquistabile solo attraverso le agenzie di viaggi perché crediamo che solo tramite il valore aggiunto di un consulente professionista si possa posizionare un prodotto con queste caratteristiche di lavorazione e di qualità”.

La riorganizzazione di Turisanda, che è ancora work in progress, con Turisanda.it ha ampliato sensibilmente la sua offerta che spazia dall’Italia, alle capitali europee, al medio e lungo raggio, con proposte flessibili e combinabili, abbinabili a voli di linea e charter.
Grande novità di questa stagione, grazie agli accordi sottoscritti con Interhome, società del Gruppo Hotelplan, sarà possibile già da oggi prenotare soggiorni in appartamenti e case vacanze.

Tags: ,

Potrebbe interessarti