CaboVerdeTime: “Il Canton Ticino? Un mercato che c’è”

"Il Canton Ticino è un mercato che c'è, in cui crediamo. La domanda è leggermente diversa da quella italiana, c'è una parte che chiede il villaggio classico, ma anche pacchetti combinati tra le isole, per chi è viaggiatore, dove le adv riescono a fare margini più alti, possono personalizzare e fidelizzare il cliente". E' quanto afferma a Guida Viaggi Michele Rongoni, commerciale CaboVerdeTime.

Il t.o, incontrato durante la recente edizione di Meeting Suisse, lavora già con 50 adv del Canton Ticino, "sono punti vendita storici, dalla forte professionalità, quasi tutti indipendenti – commenta il manager -. L'idea della aggregazione in un network non è arrivata ancora in modo così massiccio. Vale ancora l'idea di essere imprenditori di se stessi".

Per quanto riguarda l'offerta il manager riconosce che, "per essere un t.o. monoprodotto, con una concentrazione di volato da Bergamo, è un mercato che dà molte soddisfazioni". Inoltre, la promozione Summer Time ha movimentato anche il periodo di spalla "c'è una buona risposta", osserva. Su Capoverde è cambiato il concetto, "non c'è più un'attesa last minute, ma ora il cliente prenota con anticipo, seguendo le promozioni ad hoc per incentivare il prenota prima". s.v.

Tags: , ,

Potrebbe interessarti