Singapore Airlines introduce Companion App

Singapore Airlines introduce Companion App: sviluppata da Mobile Travel Technologies insieme a Panasonic Avionics, permette ai passeggeri di scegliere i contenuti audio e video del sistema di intrattenimento a bordo che saranno disponibili sul volo, creare una lista di preferiti e controllare lo schermo posizionato sullo schienale della poltrona – tutto dal proprio dispositivo elettronico personale. L’applicazione è già disponibile per tablet con sistema iOS e Android mentre potrà essere scaricata su smartphone iOS e Android a partire dal secondo trimestre del 2016.

Per usare l’applicazione, il cliente deve installare l’app per tablet SingaporeAir sul proprio dispositivo prima della partenza dell’aeromobile. Una volta a bordo, è possibile collegare il proprio dispositivo al sistema di intrattenimento tramite il wi-fi. KrisWorld, il sistema di intrattenimento a bordo (Ife) di Singapore Airlines, offrirà la possibilità di trasmettere sullo schermo della poltrona film, programmi tv o brani musicali selezionati direttamente dalla propria lista dei preferiti o dall’intera libreria.

In questo modo, il dispositivo elettronico su cui si utilizza l’applicazione diventa un telecomando con cui avviare, mettere in pausa o passare ad un altro contenuto multimediale. I viaggiatori potranno fruire di più contenuti contemporaneamente e beneficiare al massimo dell’esperienza di KrisWorld, ad esempio guardando un film sullo schermo  e allo stesso tempo navigando fra i contenuti di KrisWorld sul proprio dispositivo personale. Inoltre, i clienti potranno accedere a informazioni in tempo reale sul volo e sulla traiettoria senza dover interrompere la visione del film.

Inizialmente la Companion App sarà disponibile a bordo dei nuovi Airbus 350-900 di Singapore Airlines ed è in programma l’installazione anche sui Boeing 777-300ER e altri aeromobili in futuro.

Il sistema di intrattenimento a bordo KrisWorld (IFE) di Singapore Airlines ogni mese offre più di 295 film, più di 470 programmi tv e oltre 450 CD musicali.

Tags:

Potrebbe interessarti