Volagratis: a Pasqua gli stranieri volano a Roma

Cosa scelgono i turisti stranieri che pensano all’Italia per le loro vacanze di Pasqua? L’Osservatorio Volagratis, che ha analizzato le ricerche e le prenotazioni effettuate sul sito Volagratis.com, ci dice che prediligono, indipendentemente dalla nazionalità, di volare soprattutto verso Roma – polo di attrazione ancora più forte a causa anche degli appuntamenti legati al Giubileo, che si sommano a quelli per la Pasqua – ma iniziano a scoprire mete secondarie di solito escluse dal podio delle città d'arte.

Le prenotazioni voli dalla Germania verso il Belpaese sono in crescita del 24% rispetto al 2015. I tedeschi partono generalmente in coppia e, oltre a Roma, Napoli, Venezia, non disdegnano la new entry Bari (con partenze più che triplicate rispetto all'anno scorso). Tra gli spagnoli, anche loro in coppia, è in netto aumento l'interesse per Torino e Bologna, mentre
dalla Francia le preferenze vanno, oltre che alla capitale e a Venezia, a Pisa
(+62%). Dalla Gran Bretagna le prenotazioni di voli verso l’Italia per la Pasqua sono aumentate rispetto allo scorso anno e in questo caso soprattutto verso la Puglia che, con le sue bellezze naturali e le eccellenze gastronomiche, diventa una delle novità più significative. L'alto numero di biglietti singoli fa pensare anche in questo caso a un ritorno a casa degli italiani che lavorano all'estero e che volano soprattutto su Roma, Milano, Venezia o Napoli per una Pasqua in famiglia.
 

Tags:

Potrebbe interessarti