Club Med in crescita in tutte le aree geografiche

Intervenuto all’inaugurazione della nuova agenzia Club Med sugli Champs Elysées, Henri Giscard d'Estaing, presidente e direttore generale ha annunciato un volume d’affari in crescita in tutte le aree geografiche nella stagione invernale in corso. In particolare, in Asia la crescita è a due cifre.  Il pdg ha poi commentato i risultati 2015. Club Med ha registrato l'anno scorso un aumento del numero di clienti, che arrivano a quasi un milione 250mila. Più di 3/4 del totale è rappresentato da clienti 4 e 5 Tridenti, numero aumentato del 5% rispetto al 2014. La crescita dei ricavi è stata del 4,1%, a quasi 1,5 miliardi di euro.

Henri Giscard d'Estaing si è soffermato anche sul prodotto montagna, con l'obiettivo di aprire un villaggio neve al’anno a partire dal 2017. I prossimi villaggi di Francia saranno in Samoëns Morillon – Alta Savoia (4T) e ad Arcs 1 600. Nel mese di dicembre i tassi di occupazione hanno superato l'80%, “nonostante un innevamento tardivo di neve”, e nel mese di febbraio sono stati pari al 90%. Il gruppo ha inoltre rilevato una forte crescita dei visitatori stranieri: +60% di americani, +50% di argentini e +44% di brasiliani.
 

Tags:

Potrebbe interessarti