T.o. tedeschi: espansione in Italia

“In generale quasi tutti i principali tour operator tedeschi hanno ampliato il portafoglio delle destinazioni italiane e i loro programmi per l’Italia, esprimendo ottimismo per le vendite 2016, anche a causa dell’insicurezza in altri Paesi del Mediterraneo”. E’ la riflessione dell’Enit che sta monitorando mosse strategiche e prenotazioni.

“Le prenotazioni anticipate per Il 2016 stanno andando bene, ma molto dipenderà dall’andamento della Turchia, tra i concorrenti più agguerriti sul mercato tedesco”. Secondo una rivista di settore tedesca, gli operatori turistici specializzati in viaggi studio come Studiosus e Dr. Tigges registrano “una forte domanda della destinazione Italia, grazie all’immenso patrimonio artistico-culturale e al livello di sicurezza”.

Tra i brand t.o., Enit avverte che Fti ha ampliato il portafoglio sull’Adriatico, in Sardegna, Sicilia e sul Lago di Garda; ci sono in catalogo nuovi tour per i canali veneziani con case battello e dei tour in vespa in Piemonte e in Toscana.

Olimar ha aumentato i posti letto in Puglia, Sardegna, Sicilia e Trentino/Alto Adige. Ci sono nuovi tour con focus cultura e enogastronomia.

Tui ha ampliato l’offerta Italia del marchio Tui e del marchio 1-2-Fly specie sull’Adriatico, sul Lago di Garda, in Puglia, Basilicata, Sardegna, Sicilia e Isole Lipari.

Per Jahn Reisen (Der Touristik Köln) il catalogo “Dolce Vita“ esclusivamente dedicato all‘Italia è giunto alla seconda edizione con nuovi hotel in Sardegna, Sicilia,Toscana e Lago di Garda; nuovo anche un “hopping“ delle isole Lipari in un tour di 8 giorni e l’Emilia Romagna per la prima volta in catalogo, comprensiva di volo.

A causa della ristrutturazione interna, Thomas Cook/Neckermann non ha molte novità nell‘offerta sull‘Italia; ci sono stati comunque ampliamenti del portafoglio, specie nell’offerta campeggio.

Alltours aumenta l’offerta italiana inserendo 14 nuove destinazioni nel catalogo estate 2016. L’Italia è al terzo posto nel ranking delle destinazioni con il maggior numero di prenotazioni di case vacanza. l.d.

 

 

Tags: , , , , , , ,

Potrebbe interessarti