Boscolo rinnova il web per adv

Una grande riorganizzazione nel 2015, un nuovo anno partito “alla grande”, novità per il trade. Ecco in sintesi Viaggi di Boscolo. L’operatore ha rinnovato il portale dedicato alle agenzie di viaggi, un sito multifunzionale che permette in pochi passaggi di visionare la destinazione, effettuare una prenotazione oppure creare un preventivo corredato di descrizioni e foto da inviare al cliente. “Nella nuova sezione My Area – spiega il direttore vendite di Boscolo Tours, Salvatore Sicuso – le agenzie potranno visionare in tempo reale i propri dati anagrafici, i dati vendita per prodotto, le statistiche sul venduto, contratti di incentivazioni e accordi particolari. Un’area costruita sulla singola agenzia in ottica di crm per proporre in modo dinamico spunti e attività per i clienti”.
Il tour operator ha chiuso il 2015 con numeri in crescita. Il prodotto Viaggi in Europa ha registrato una crescita generale del 6% rispetto all’anno precedente, mentre “il lungo raggio è in crescita esponenziale – rimarca il manager -, per la terza stagione cresciamo più del 50% anno su anno, anche se in valore assoluto i numeri sono ancora piccoli rispetto ai volumi dell’Europa”. Dopo l’attentato di Parigi c’è stato un calo nelle richieste, “ma dopo poco è rientrato tutto nella norma”.
Il nuovo anno “parte alla grande”. Gennaio e febbraio sono andati “oltre le aspettative”. Sicuso sottolinea la validità del Bonus Prenota Presto distribuito con una cartolina a tutti i clienti fedeli, “uno strumento atteso dalle adv” che “ci permette di anticipare le vendite della stagione estiva:  registriamo un profilo di advanced booking in crescita del 30% rispetto all’anno scorso”. Per tutto il 2016, il t.o. ha incrementato il numero di partenze garantite che è arrivato a oltre 600. “Un’altra grande opportunità per le adv è che possono prenotare in conferma immediata altri 600 tour di gruppo a data fissa tra Europa e Mondo”.

Tags: , ,

Potrebbe interessarti