EDITORIA - EVENTI - SERVIZI DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

Accor alla conquista del mercato africano. E lo fa alleandosi con Jovago, il portale di prenotazione alberghiere online leader in Africa, con 25.000 alberghi elencati. Il gruppo francese, 94 strutture in 17 Paesi africani, ha finalizzato la collaborazione con la startup pochi giorni fa.

“Portare a termine la collaborazione ha preso un anno di tempo . E’ stato necessario aggirare molti vincoli tecnici per collegare Jovago alle piattaforme Accor Hotels , ma anche spiegare l’importanza del nostro modello ad un pubblico di interlocutori più abituati a mercati quali quello europeo e americano. Circa l'80 % dei nostri clienti pagano le loro camere in loco, in quanto l’utilizzo della carta di credito è ancora poco sviluppato nel continente, diversamente a quanto accade con economie mature " , ha dichiarato Paul Midy , ceo di Jovago .

Creato tre anni fa, Jovago Internet Group, presente in circa 40 paesi africani, è una filiale di Africa Internet Groupe (Aig), gruppo cui fa capo il brand e-commerce Jumia, che dopo aver raccolto 300 milioni di fondi, rivendica un valore di oltre un miliardo.