Firenze nelle mire di The Student Hotel

C’è fermento nel business alberghiero fiorentino, tanto di alto livello che a prezzi accessibili. A pochi giorni dal cambio di proprietà dell'Helvetia & Bristol, da Royal Demeure a Starhotels, torna sulla scena la società olandese The Student Hotel, ideatrice del modello dell'ospitalità ibrida per studenti, professionisti e viaggiatori.
La società, che a Firenze sta per dare il via ai lavori del primo Student Hotel italiano (390 camere e 40 milioni di investimento) in un palazzo ottocentesco, avrebbe stretto un accordo con il fondo immobiliare americano Perella Real Estate, prossimo acquirente del complesso fiorentino della Manifattura Tabacchi (90mila mq vicino al parco delle Cascine e al centro storico) dalla Cassa Depositi e prestiti, per circa 70 milioni di euro.
Nell'ex fabbrica di sigarette, si legge su Il Sole 24 Ore, dovrebbero trovare posto residenze, uffici, negozi e il secondo Student Hotel della catena olandese presente per ora ad Amsterdam, Rotterdam, L'Aia, Barcellona e Parigi. Si tratterebbe del secondo investimento nella città italiana cui guarda con particolare interesse il fondatore e amministratore di The Student Hotel, Charlie MacGregor.

Tags: ,

Potrebbe interessarti