Appuntamento oggi fino alle 18 con "Stresa in fiore": l'evento coinvolge tutta la cittadina del Lago Maggiore nella celebrazione della primavera con l'apertura dei giardini delle principali ville del litorale, laboratori e degustazioni.
Sul lungo lago per tutta la giornata si tiene il mercato dei fiori e degli attrezzi da giardino e saranno presenti food truck con apecar vintage dedicati alle fritture, bocadillos, tapas e alle miasse, un'antica specialità canavese cotta su ferri.
Alle ore 11 e alle ore 15 vengono organizzate due visite guidate gratuite alla scoperta dei Giardini del famoso Grand Hotel Des Iles Borromes. Si può inoltre approfittarne per scoprire quelli di Villa Taranto e delle Isole Borromee, da poco aperti per la stagione turistica.
Alle 10,30 e alle 15,00 si tiene il laboratorio "La caseificazione" per cimentarsi nella realizzazione di piccole formaggelle. Alle ore 16 in Piazza Matteotti "Drum Circle", attività musicale per adulti e ragazzi, mentre alle 16,30 in Piazza Possi l'appuntamento è con il laboratorio di giardinaggio per bambini e ragazzi "Piantala".
I ristoranti, i bar e le gelaterie proporranno menu e degustazioni a tema primaverile con prodotti di stagione e fiori edibili. Dalle 19 la festa si sposta nei locali con concerti di musica dal vivo.