Con un raddoppio delle prenotazioni rispetto allo stesso periodo del 2015 vola l’estate di Futura Vacanze. Per supportare l’andamento della stagione l’operatore ha messo in campo un ulteriore importante investimento per potenziare il trasporto aereo con nuove tratte che si vanno ad aggiungere alla rete di collegamenti esistenti.
Grazie ai voli recentemente attivati, che si sommano a quelli già presenti sui cataloghi “Villaggi” e “Mare”, l’offerta di posti di Futura Vacanze segna un incremento di disponibilità del 50%.
Importanti per la programmazione e per il bacino di utenze che insiste sulla capitale sono le nuove tratte – tutte operate da Alitalia – da Roma Fiumicino con meta Olbia, Brindisi, Lamezia Terme, Catania e Palermo. Novità anche su Milano con il Linate-Olbia e il Malpensa-Crotone. Potenziata inoltre un’area come il Nord-Est con il Venezia-Olbia. Venerdì, sabato e domenica i giorni di partenza, a seconda della destinazione, per agevolare i trasferimenti delle vacanze settimanali.
Le new entry vanno ad affiancare le altre novità del 2016 che hanno visto inserire nella programmazione pubblicata sui cataloghi e sul sito i voli Firenze-Olbia, Bergamo-Palermo e Bergamo-Crotone.
“Il 2015 è stato ottimo e il 2016, fino a ora, è eccellente con un’estate che fa registrare prenotazioni raddoppiate rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. E per supportare ulteriormente il mercato abbiamo deciso di investire ancora sul nostro piano voli – commenta Belinda Coccia direttore vendite, Futura Vacanze -. I collegamenti da Roma segnano un’importante novità che interessa un’area da sempre strategica che recentemente ha segnato una nuova notevole crescita. Osservando da vicino la nostra rete voli è immediatamente evidente lo sforzo che abbiamo messo in campo con 7 aeroporti di destinazione, distribuiti tra Sardegna, Sicilia, Calabria e Puglia, e 7 di partenza con voli da Fiumicino, Linate, Malpensa, Bergamo, Verona, Venezia e Firenze. Abbiamo investito molto sul prodotto e i risultati arrivati sono superiori alle aspettative. Avevamo preventivato la possibilità di diversificare ulteriormente a stagione avviata i collegamenti aerei e queste nuove tratte daranno un ulteriore impulso all’estate che già ci vede molto competitivi con voli e trasferimenti, associati ai nostri Futura Club, Style e Collection, che partono da 169 euro a/r”.