Croazia: “Il Milano-Zagabria una grande opportunità”

E' stato presentato oggi il nuovo volo diretto Milano-Zagabria di Croatia Airlines. Come già anticipato, il collegamento sarà operativo dal 20 maggio fino al 28 ottobre. "L'Italia è un mercato strategico", dichiara Bianka Pezic, country manager Italy della compagnia, soddisfatta del nuovo collegamento, per "l'opportunità che offre il volo da Malpensa verso Zagabria e il resto della Croazia, è stato, infatti, schedulato per avere le coincidenze per Spalato e Dubrovnik – spiega la manager -. Il volo è operativo tre volte a settimana, martedì, venerdì e domenica, il che rappresenta un'opportunità interessante per il ponte semplice o lungo, offrendo molte prospettive di variazione". L'augurio è che il collegamento possa diventare annuale, vista anche la sua caratteristica di non essere propriamente un volo stagionale, collegando Milano alla città di Zagabria, si presta ad essere operativo tutto l'anno. Il nuovo volo sarà supportato anche da una campagna pubblicitaria, che parte oggi a Milano della durata di due settimane. Il volo non ha solo un'anima leisure, ma si sposa anche con il fronte bt, vista la tipologia di offerta che caratterizza la capitale, non solo incentrata sui city break, ma anche sul turismo medicale e meeting ed incentive. 

Il Malpensa-Zagabria è importante per diversi aspetti, in quanto rappresenta anche un ritorno della compagnia ad una fase di sviluppo, essendo terminato il programma di ristrutturazione aziendale durato tre anni, "che ha reimpostato una nuova linea. Ora si amplia nuovamente la nostra offerta con il lancio di quattro nuove destinazioni da Zagabria dal mese di maggio, oltre a Milano, ci sono anche Praga, Lisbona e S. Pietroburgo. Quattro linee nuove in una sola stagione – sottolinea la manager -. L'attività lavora in positivo e si punta ad investire in nuove rotte".

Inoltre, il Malpensa-Zagabria si aggiunge al già esistente volo da Roma, via Spalato e Dubrovnik per Zagabria, giornaliero, operativo tutto l'anno. E tra i desiderata vi è che possa diventare un volo diretto. Operativo anche il volo stagionale Venezia-Dubrovnik, il giovedì e la domenica, "una linea molto interessante", commenta la manager a Guida Viaggi. s.v.

 

 

 

 

Tags: ,

Potrebbe interessarti